Rubriche

Il paradiso delle signore, anticipazioni e trama episodi 7-11 ottobre 2024

“Il Paradiso delle Signore in Mostra” per le mille puntate. nell'articolo come visitare l'esposizione a Roma

In arrivo nuove puntate de Il Paradiso delle Signore. Cosa accadrà nei prossimi episodi? Ecco tutte le news e anticipazioni.

La difficile relazione tra Salvatore e il Signor GalloUmberto ricatta nuovamente Matteo, Clara annuncia il suo ritorno. Questo e molto altro ancora nelle prossime puntate de Il Paradiso delle Signore. Ecco tutte le anticipazioni delle puntate dal 7 al 11 ottobre 2024.

Elvira e Salvatore sono stati in intimità per la prima volta e la Venere nel corso delle puntate Il Paradiso delle signore ne parlerà con Irene, chiedendole di non dire nulla a nessuno.

Armando chiederà ad Enrico di non abbandonare il lavoro al Paradiso mentre Botteri riuscirà a trovare il bisso, un prezioso tessuto con il quale realizzerà l’abito di punta della collezione Costa Smeralda.

Poco dopo, alla Galleria Milano Moda, Giulia Furlan terminerà il suo primo prototipo e poi tenterà un approccio con Tancredi che la respingerà e le suggerirà di studiare le scelte del Paradiso per non arrivare impreparati alla sfida con il grande magazzino. Intanto, Odile si imbatterà nuovamente per caso in Matteo e resterà molto colpita da lui.

Anticipazioni Il paradiso delle signore: Clara annuncia il suo ritorno

Mario riceverà una proposta di lavoro importante i che però lo porterebbe a dover lasciare Milano e di conseguenza vivere a distanza la sua storia con Roberto. Intanto, Umberto chiederà ad Adelaide di convincere Marcello a tirarsi indietro nell’affare alla Costa Smeralda, ma poi verrà a sapere che Barbieri potrebbe essere riuscito a portargli via il suddetto affare e così ricatterà nuovamente Matteo chiedendogli di fargli da spia circa tutto ciò che farà suo fratello.

Poco dopo, Ciro riceverà una telefonata da parte di un compare siciliano, ma deciderà di non dire nulla a Concetta. Salvatore, invece, non si presenterà al solito appuntamento del mattino con Elvira, la quale verrà assalita dai dubbi. Clara annuncia che presto farà ritorno a Milano e tutte le Veneri ne saranno felici tranne Mirella che avrà paura di perdere il lavoro.

Le Veneri che si sono affezionate a Mirella faranno di tutto per evitare che con il rientro di Clara venga licenziata e Roberto prometterà loro che farà il possibile per aiutarla. Landi spronerà Mario a cogliere l’opportunità di lavoro che gli si è presentata, ma lui ha già fatto la sua scelta.

“Il Paradiso delle Signore in Mostra” per le mille puntate

Per festeggiare il traguardo che sarà raggiunto il prossimo 4 ottobre, “Il Paradiso delle Signore” si mette “In Mostra.”

Immagine di repertorio.

Un percorso espositivo pensato per tutti i fan delle serie. Un viaggio attraverso curiosità, fotografie di scena, creazioni originali, incontri con il cast e l’esposizione di 35 abiti, tra i più iconici realizzati appositamente per le serie prime time e daily.

Poste Italiane, inoltre, celebrerà “Il Paradiso delle Signore” con uno speciale annullo filatelico dedicato alle 1000 puntate. Nell’esposizione, la serie daily di Rai 1 leader negli ascolti per la prima volta apre le sue porte al pubblico per raccontare con un grande evento che rilegge la Storia del Paese attraverso le vicende del grande magazzino più amato d’Italia.

Nelle due stagioni in onda in prima serata e nel corso delle 7 stagioni daily, “Il Paradiso delle Signore” ha prestato grande attenzione all’evoluzione della moda e dei costumi e all’immagine di una femminilità sempre più moderna e libera. Grazie al lavoro del laboratorio sartoriale – quasi 20 persone, coordinate dalla costumista Pamela Fortinovo – la serie ha raccontato questo passaggio confezionando dagli abiti eleganti a “tubo” a quelli a “trapezio”, dagli abiti funzionali per la casa o per il lavoro ai classici vestiti da sposa fino ad arrivare all’avvento dei primi materiali plastici e alla rivoluzionaria minigonna di Mary Quant.

Oltre a questo, Il Paradiso delle Signore ha raccontato la vita, le personalità e gli avvenimenti di un decennio compreso tra il 1956 e 1966. In particolare, grazie alla perfetta corrispondenza tra il giorno della messa in onda e il giorno dell’anno in cui la serie è ambientata – unico caso al mondo – ne “Il Paradiso delle Signore” sono stati rivissuti dai personaggi avvenimenti che vanno dall’invasione dell’Ungheria alle celebrazioni della Liberazione, dall’epopea delle 1000 Miglia alle Olimpiadi di Roma, dalla morte di Fausto Coppi all’assassinio di JFK, dall’inaugurazione dell’Autostrada del Sole a quella del traforo del Monte Bianco, dalla tragedia del Vajont all’Oscar a Fellini per “8 e ½”.

La mostra è visitabile a Roma dal 24 settembre al 6 ottobre 2024, dalle 15.00 alle 21.00 con ingresso gratuito, nello spazio espositivo di Palazzo Velli, in Piazza Sant’Egidio 10, nel cuore di Trastevere.