Cento, ospiti e anticipazioni della serata evento con Carlo Conti in programma domenica 6 ottobre 2024

Tutto quel che c'è da sapere, ospiti anticipazioni e altro ancora, sulla serata evento condotta da Carlo Conti 

carlo-conti-radio-cento-
Immagine di repertorio.

Domenica prossima, 6 ottobre, ci sarà in tv una serata evento condotta in diretta su Rai 1 da Carlo Conti per celebrare il centenario della radio, con il primo annuncio che è stato dato tramite questo mezzo di comunicazione nel 1924 da Maria Luisa Boncompagni.

Tutto quel che c’è da sapere, ospiti anticipazioni e altro ancora, sulla serata evento condotta da Carlo Conti

Per questo motivo, nel 2024, domenica 6 ottobre, la Rai ha deciso di celebrare l’invenzione della radio e la ricorrenza del primo annuncio ufficiale dato in Italia via radio, festeggiando con una grande serata evento in prima serata, intitolata “Cento”, in diretta dal Salone della Cultura del Palazzo dei Congressi di Roma, a partire dalle 21.30.

La conduzione della serata-evento sarà affidata a Carlo Conti, che da tempo è uno dei presentatori simbolo della Rai e appariranno durante la serata vari protagonisti di spessore della televisione del Belpaese, come Mara Venier, da anni protagonista a “Domenica In”.

A celebrare e festeggiare la radio nella serata per i suoi 100 anni, oltre alla Venier, anche il mitico Renzo Arbore, che insieme a Conti ricorderà i momenti più belli per lui e per il suo pubblico, senza dimenticare di citare Gianni Boncompagni, che con Arbore ha condiviso mille avventure in vari show per il piccolo schermo.

Durante “Cento”, saranno presenti anche i Pooh, dato che radio da sempre fa rima con musica e quel gruppo è stato una delle band più longeve di sempre nella storia della canzone Italiana (sono ancora in attività in tutto il Belpaese con vari concerti).

Proseguendo la connessione che lega radio e musica, sarà presente a cantare e ricordare aneddoti anche Massimo Ranieri.

Con Carlo Conti ci sarà anche Clara, vincitrice di Sanremo Giovani 2023 e una delle cantanti emergenti degli ultimi anni, e ci sarà spazio anche per la comicità del duo siciliano Ficarra e Picone, per l’arrivo degli Oliver Onions, capaci di creare sigle di cartoni animati e telefilm come Sandokan, adorati da generazioni di bambini.

In chiusura, arriveranno sul palco di “Cento” tanti protagonisti: l’idolo di tanti bimbi italiani, ovvero Topo Gigio e le Puppini Sister, Valerio Lundini con un’intervista che darà uno sguardo sul futuro, Giorgia Cardinaletti, Manuela Moreno e Monica Giandotti, rispettivamente giornaliste del Tg1, del Tg2 e del Tg3.