Attualità

Ascolti tv lunedì 30 settembre 2024, dati auditel Grande Fratello, Brennero e Lo Stato delle Cose

In quest'articolo andiamo a scoprire quali sono gli ascolti e i programmi più visti nella prima serata dell'ultimo giorno di settembre, nei vari canali tv nazionali

Andiamo a scoprire quale è stato il programma più visto nella prima serata di ieri, lunedì 30 settembre, dove si sono sfidati alcuni programmi molto attesi, come il Grande Fratello, “Brennero”, e il nuovo show d’approfondimento di Massimo Giletti.

In quest’articolo andiamo a scoprire quali sono gli ascolti e i programmi più visti nella prima serata dell’ultimo giorno di settembre, nei vari canali tv nazionali

Nel celebre Gf, il reality show condotto da Alfonso Signorini, Yulia e Jessica Morlacchi hanno battibeccato furiosamente tra di loro ed è stato poi dato grande spazio a shaila Gatta, che sembra sempre più perdutamente innamorata di Javier Martinez, nonostante mostri ancora più di qualche interesse per Lorenzo Spolverato.

Di certo la puntata ha ottenuto i favori degli spettatori, tanto da essere stata seguita da 2 milioni e 152mila fan, incollati al piccolo schermo, per uno share del 17,90%., ottenendo circa 160 mila telespettatori in più.

Al contrario, Brennero, la serie tv andata in onda su Rai 1 è leggermente calata, e la protagonista Elena Radonicich ha totalizzato nella puntata di ieri sera 2 milioni e 617mila spettatori, per il 16.10% di share, perdendo 300mila telespettatori e circa 1 punto share.

Dunque grande Fratello vincitore e medaglia d’argento per la prima serata tv del 30 settembre a Brennero, mentre “Lo Stato delle Cose”, la nuova puntata del programma di Massimo Giletti ha totalizzato un ascolto medio di 840mila spettatori e uno share del 5.40%.

Proseguendo con i dati, i programmi d’approfondimento rivali, ovvero lo show politico di Nicola Porro, “Quarta Repubblica”, su Rete 4, che ha ottenuto il 5.60% di share per 763mila spettatori.

Il nuovo talk show di Giletti ha superato anche “La Torre di Babele” su La 7 che si è attestata nella puntat di ieri a 969 mila spettatori, per uno share del 5.30%.

Inoltre, su Rai Due c’era lo show condotto da Teo Mammucari, “Lo Spaesato”, che però ha ottenuto solo il 4,80% di share e 804mila telespettatori.

Al contrario è andato piuttosto bene il film della prima serata di Italia 1, “Colombiana” che ha coinvolto 1 milione e 373mila spettatori, per il 7.80% di share.