A pochi giorni dalla chiusura della complanare di Mezzocammino nuovi lavori di manutenzione produrranno ripercussioni sul traffico
Nuovi disagi per lavori di manutenzione in vista per chi utilizza la Cristoforo Colombo dopo la chiusura, avvenuta nei giorni scorsi, della corsia laterale situata all’altezza dei quartieri di Mezzocammino e del Torrino.
Questa volta non si tratta del cedimento della pavimentazione stradale e del divieto di transito che ha comportato l’apertura in extremis di un nuovo varco per consentire un accesso alternativo al Grande raccordo anulare a beneficio dei conducenti diretti all’Eur.
Sino al 13 ottobre, nel tratto della Colombo compreso tra l’incrocio con via Pontina e il sottopasso di via di Acqua Acetosa Ostiense, saranno, infatti, eseguiti interventi di manutenzione straordinaria con riduzioni di carreggiata nei tratti di volta in volta interessati.
I lavori prevedono la realizzazione di rifacimento della pavimentazione stradale in orario notturno tra le ore 21.00 e le ore 6.00 ma il restyling per il rifacimento della segnaletica orizzontale, al pari delle operazioni di sfalcio del verde, della pulizia delle banchine e del livellamento dei chiusini e delle caditoie, saranno effettuati anche di giorno con inevitabili ripercussioni sui flussi di traffico.
Per ridurre l’impatto delle strettoie delimitate dai birilli è previsto che il cantiere che opererà sulla carreggiata in direzione di Roma centro sia attivo dalle ore 10.00 alle ore 17.00, mentre le maestranze che si occuperanno della carreggiata in senso opposto verso Ostia saranno al lavoro tra le 8.00 del mattino e le ore 15.00.
Un’altra spada di Damocle pende dunque sul capo di chi percorre la Cristoforo Colombo nel settore compreso tra Mostacciano e l’Eur.
Ruspe in azione, dunque, a pochi giorni dall’intervento effettuato a tambur battente dopo la chiusura della complanare che dallo svincolo con Mezzocammino porta al Gra anticipata da canaledieci.it.
Il Campidoglio, è intervenuto sul fronte di una situazione di traffico esplosiva per un’arteria su cui si riversano i veicoli di chi abita sul litorale romano e nei diversi quartieri residenziali del suo entroterra, e di coloro che provengono da Spinaceto e zone limitrofe.
Il 26 ottobre, in particolare, è stato aperto un nuovo varco per by passare i circa 250 metri ormai vietati a tempo indeterminato al transito dei veicoli nel punto situato in prossimità di via Armando Brasini.
Lo scopo è di evitare ripercussioni e incolonnamenti tra i veicoli che viaggiano verso l’EUR sulla carreggiata centrale e quelli che, invece, hanno necessità di immettersi a destra per poi imboccare il Raccordo.
Per aggiornamenti in tempo reale sul traffico e ricevere ulteriori informazioni vi ricordiamo il nostro servizio in collaborazione con Astral in questa pagina.
Se vuoi approfondire questi argomenti clicca sulle parole chiave colorate in arancione all’interno di questo articolo e accedi alla banca dati di canaledieci.it.