Apertura

A Ostia non è finita la stagione dei superyacht: torna la Carinthia VII

Novantasette metri di lusso, comfort e relax, il superyacht Carinthia VII offre a chi lo ospita un'indimenticabile esperienza di navigazione

Chi pensava che la stagione dei superyacht davanti alla costa di Ostia fosse terminata con il finire dell’estate si è sbagliato di grosso. Nella mattina di oggi, lunedì 30 settembre, è tornata infatti la Carinthia VII.

Novantasette metri di lusso, comfort e relax, il superyacht Carinthia VII offre agli ospiti un’indimenticabile esperienza di navigazione

Il superyacht è ricomparso questa mattina intorno alle 7.30 sul litorale di Ostia, davanti al Porto turistico di Roma.

Si tratta della Carinthia VII, una mega barca che oggi è di proprietà di Rubén Cherñajovsky, nato a Buenos Aires, e nipote di immigrati ebrei, importante imprenditore nel campo dell’elettronica.

Lo ha acquistato nel 2022, rendendosi protagonista della vendita dell’anno nel settore della nautica, comperandolo da Heidi Horten, la vedova del proprietario del grande magazzino Helmut Horten.

Il superyacht si chiama Carinthia VII poiché prende il nome dall’omonima regione austriaca e fu costruito dal cantiere Lurssen nel 2002 per l’ereditiera austriaca. Tre anni dopo venne sottoposto ad un refitting.

A firmare il design era stato un nome leggendario, Tim Heywood, che aveva donato all’imbarcazione degli accorgimenti visivi particolari. Uno tra questi ci porta direttamente al ponte principale: sembra senza aperture e invece ci sono finestre, vetri oscurati e cornici nere visibili solo da vicino.

Il superyacht Carinthia VII è lungo ben 97 metri e può ospitare fino a 14 persone in otto spaziose cabine e può avere un equipaggio formato anche da 37 persone. E’ alimentato da quattro MTU 1163 Diesel, una velocità di crociera di 22 nodi e può raggiungere una velocità massima di 26 nodi.

Chi ha la fortuna di poter trascorrere una vacanza su questo superyacht può godere anche di un hammam, della sauna, di una piscina ad immersione.

C’è anche un eliporto e un garage per i tender.  

Ha un valore di 180 milioni di dollari e costi di gestione annuali di circa 26 milioni di dollari.

Il superyacht dovrebbe restare ad Ostia per un paio di giorni. 

Questa estate, quando è comparso all’inizio di agosto, era decisamente in buona compagnia. Insieme a Carinthia davanti al porto erano arrivati, infatti, altri spettacolari superyacht. 

Può interessarti anche: Superyacht a Ostia, il video

Può interessarti anche: Sbarca a Ostia il magnate delle miniere con il suo superyacht Dar

Se vuoi approfondire questi argomenti clicca sulle parole chiave colorate in arancione all’interno di questo articolo e accedi alla banca dati di canaledieci.it.