Folle inseguimento nel centro della capitale dove un giovane alla guida di un’auto scatena il panico tra i passanti
Un inseguimento da telefilm ha scatenato panico e stupore nel centro storico della capitale quando, intorno all’1.30 di ieri notte, una Ford Focus è piombata a tutta velocità su piazza Venezia rischiando di travolgere alcuni passanti che attraversavano la strada.
Una pattuglia del I Gruppo Centro della polizia locale di Roma Capitale che era in servizio di controllo nella zona si è immediatamente messa a tallonare il veicolo che intanto proseguiva la sua corsa folle passando diversi semafori con la luce rossa. Altre auto dei vigili si sono messi a inseguire il conducente del mezzo che, giunto in via Arenula, ha cercato di speronare una delle auto pattuglie ed è stato finalmente bloccato.
Alla guida della Ford Focus c’era un 25enne di nazionalità marocchina che ha immediatamente iniziato a manifestare atteggiamenti violenti minacciando e insultando gli agenti che lo hanno arrestato e condotto presso gli uffici di via della Greca dove il giovane ha continuato a comportarsi in modo aggressivo.
Lo straniero, in evidente stato di alterazione psico-fisica, è stato portato in ospedale per le cure mediche del caso ed è risultato positivo al narcotest e all’alcoltest.
A bordo della macchina sono stati ritrovati anche due coltelli, uno spray al peperoncino e un quantitativo di hashish per uso personale.
Nei suoi confronti, oltre all’accusa di guida in stato di ebbrezza, sono scattate le misure previste dalla legge per guida in stato di ebbrezza e sotto l’effetto della droga.
Disposti anche il sequestro dell’auto e della patente su cui sono in corso ulteriori verifiche per accertarne l’eventuale falsificazione.