Tornano "Le Iene" dopo la pausa estiva, con nuove intriganti inchieste, nella puntata di debutto della nuova stagione
Questa sera su Italia 1 c’è la prima attesissima puntata de Le Iene, con Veronica Gentili che riparte nella puntata di debutto di stasera, domenica 29 settembre, torna dopo la sosta estiva, in compagnia di Max Angioni, con inchieste sempre pungenti.
Nella puntata di debutto delle Iene, nella prima serata domenicale di Italia 1, ci sarà grande attenzione al caso di doping che sta tormentando da diverso tennis il tennista italiano numero 1 del ranking mondiale, Jannik Sinner, impegnato domani, lunedì 30 settembre, nei quarti di finale dell’Atp di Pechino.
L’inchiesta si concentrerà sul caso di doping che riguarda Sinner, positivo al Clostebol, una sostanza considerata dopante, con il tennista che dovrà dimostrare che davvero la contaminazione illegale non sia dipeso dalla sua volontà, mentre faceva un massaggio terapeutico.
Notizia di questa settimana di fine settembre è proprio che la WADA, l’agenzia antidoping internazionale abbia presentato per una possibile squalifica e chiede attualmente che Sinner venga squalificato da 1 a 2 anni.
Il servizio su Sinner sarà la principale inchiesta, che vedrà l’intervento di Pascal Kintz, tossicologo dell’Istituto di Medicina Legale di Strasburgo, in Francia, che cercherà di fare chiarezza su questo controverso caso di presunto doping, che ha vari aspetti molto complessi da chiarire.
Successivamente ci sarà il servizio realizzato da Filippo Roma sul casa Saverio Amato, il bagnino multato per non aver avvisato la Guardia Costiera dopo aver tratto in salvo una donna che stava per annegare nei pressi di Venezia.
Nonostante il suo grande gesto, il bagnino è stato in un primo momento multato di 1.032 euro è stato poi premiato dall’annullamento della sanzione, con l’ammiraglio Filippo Marini ha poi revisionato e annullato il caso.
Andando ad anticipare Giulio Golia, invece, approfondirà il caso della sparatoria aavvenuta in Puglia, alla sparatoria della discoteca Bahia di Molfetta.
In quel caso la 19enne Antonella Lopez è deceduta e Le Iene cercheranno di capire le dinamiche dell’accaduto.
In conclusione ci sarà il caso di Luigi Celeste, che nel 2008 aveva ammazzato il papà per proteggersi dall’ennesima volta nella quale il genatore lo aveva picchiato selvaggiamente in casa.
Al termine della pena, Celeste, oggi in libertà, presenterà stasera alle Iene il suo film intitolato “Familia”, basato sulla sua storia vera.
Tra gli ospiti di rilievo ci sarà Achille Lauro, ora giudice di X Factor e musicista affermatoIn questa prima puntata stagionale ci sarà Achille Lauro, giudice di X-Factor, e musicista affermato, che presenterà la sua nuova canzone “Amore disperato”.
In studio ci sarà anche l’attrice che per anni e anni ha interpretato la bella Brooke di Beautiful, reduce dalla sua ospitata al grande fratello, Katherine Kelly Lang.
Appuntamento dunque alla puntata domenicale delle Iene che segna un anno esatto di conduzione di Veronica Gentili, arrivata per sostituire Belen Rodriguez: per gli interessati, la prima puntata andrà in onda alle 21.15 di domenica 29 settembre su Italia 1, e successivamente, dopo la diretta lineare, il programma sarà visibile anche on demand sulla piattaforma di Mediaset Infinity.