Il cinema torna nel quartiere situato a ridosso del litorale romano per un casting rivolto a un'ampia fascia di candidati
Una nuova produzione cinematografica si affaccerà la prossima settimana ad Acilia alla ricerca di candidati di ambo i sessi e, quasi senza limiti di età, per un casting propedeutico alla realizzazione di un lungometraggio intitolato “Il discepolo”.
La selezione è promossa da Coevolutions spa, società presente dal 2014 nel settore della produzione cinematografica nonché dei video e di programmi televisivi con sede a Roma in via Antonio. Il film beneficerà anche del contributo ministero della Cultura e sarà diretto da Luigi Cencinelli, regista, scrittore e sceneggiatore che vanta, tra l’altro, nel suo curriculum le pellicole “Niente può fermarci” e “Visions”
Le riprese inizieranno nella capitale il 14 ottobre, ma il casting si terrà martedì prossimo 1° ottobre, mercoledì 2 e giovedì 3 nelle fasce orarie comprese tra le ore 8.00 e le ore 13.00 e dalle 14.00 alle 19.00 presso la chiesa di San Leonardo da Porto Maurizio in via Ludovico Antomelli 3.
Le selezioni sono rivolte a uomini e donne di tutte le etnie di età compresa tra i 18 e gli 80 anni, per quanto riguarda la parte moderna della sceneggiatura. La parte in costume, ambientata nel 1798, è invece aperta a candidati di età inclusa tra i 18 e i 70 con barba, pizzo, baffi e capelli lunghi se maschi, e con capelli di colore naturale e taglio lungo nel caso delle femmine.
I partecipanti dovranno portare con sé fotocopia di un documento personale, del codice fiscale e di coordinate bancarie per il pagamento dei compensi.
Il quartiere situato a ridosso del litorale romano torna, nell’arco di poche settimane, alla ribalta del mondo della celluloide. E’, infatti, ad Acilia che è stato girato il primo ciack delle riprese di una serie cinematografica firmata da Groenlandia Group e dedicata al mondo delle gare di automobilismo in voga negli Anni Ottanta nella classe Gran Turismo. Serie in cui il ruolo del protagonista dovrebbe essere affidato all’attore 46enne torinese Luca Argentero.
Groenlandia, tra l’altro, è la stessa società produttrice che da domani, lunedì 30 settembre, inizierà nella zona dell’Idroscalo di Ostia le riprese per la realizzazione del film “Performance” diretto da Lucio Pellegrini con la cantante e attrice romana Elodie, al secolo Elodie Patrizi, verosimilmente affiancata nei ruoli di rilievo da Adriano Giannini, classe 1971, attore e doppiatore e dal giovane 32enne Eduardo Scarpetta, figlio d’arte e discendente dell’omonimo capostipite della famiglia Scarpetta-De Filippo.
Se vuoi approfondire questi argomenti clicca sulle parole chiave colorate in arancione all’interno di questo articolo e accedi alla banca dati di canaledieci.it.