La Lazio va a far visita al Torino di Paolo Vanoli, una delle squadre più in forma della serie A. In quest'articolo tutte le curiosità i pronostici e le probabili formazioni del match
Questa domenica 29 settembre la Lazio di mister Marco Baroni andrà a fare visita ad una delle squadre più in forma in questo momento della serie A, ovvero i granata del Torino. Andiamo a scoprire orario, pronostici, formazioni, dove assistere alla gara in tv e ogni curiosità legata al lunch match delle 12.30 di domani.
La giornata di campionato del 29 settembre si aprirà domani con la partita dell’ora di pranzo, il cosiddetto “Lunch Match”, dove la Lazio di Baroni cercherà di bissare la vittoria in Europa League, nella sua terza trasferta consecutiva tra campionato e coppe europee.
Al contrario, 7 giorni fa la Lazio è uscita con le ossa rotte dallo stadio “Artemio Franchi”, venendo sconfitta in rimonta per 1-2 dalla Fiorentina.
Baroni e i suoi si sono però prontamente rifatti pochi giorni dopo, grazie a un convincente esordio in Europa, dove i biancocelesti hanno battuto per 0-3 sul neutro del Volksparkstadion di Amburgo gli ucraini della Dinamo Kiev.
Ora capitan Zaccagni e compagni sfideranno i granata all'”Olimpico Grande Torino”, cercando di ritrovare i 3 punti in campionato.
Il Torino ha già totalizzato 11 punti in classifica ma è stato eliminanto in settimana ai sedicesimi di finale della coppa Italia, dove ha perso sempre tra le mura amiche contro un sorprendente Empoli e sarà molto combattivo.
Per la Lazio sarà importante salire in classifica – attualmente è ottava – e ci sono tutti i presupposti per una sfida che probabilmente non offrirà caterve di gol (è vero che la Lazio ha un attacco scoppiettante, ma il “Toro”, soprattutto quando gioca in casa, storicamente, subisce poche reti) ma dovrebbe essere tutto sommato divertente da vedere.
Dal punto di vista delle scommesse dunque ci si attende una quota base che vede favorita la Lazio, con la vittoria esterna dei capitolini che è pagata 2.55 volte la puntata fatta, mentre il pari sembra comunque una buona opzione a 3.10 e la vittoria del Toro è leggermente meno probabile della vittoria laziale, pagata 2.90 volte la posta.
La doppia Chance vittoria o pareggio Lazio è una buona idea, che paga 1.40 volte la posta, l’1X è quotato 1.49 mentre la vittoria di Torino o della Lazio 1-2 vale 1.34.
L’eventualità che entrambe vadano in gol, a prescidenre dal risultato finale (GG – Gol Gol) vale 1.88 Mentre il No Gol (NG) paga un po’ di più (1.90).
Comunque, anche dalle quote, sembra che i bookmakers italiani credano in una sfida molto equilibrata.
Il “Toro” ha 11 punti, frutto di 8 gol fatti e 5 subiti in 5 partite, per un primo posto inaspettato come biglietto da visita con il quale la squadra del presidente Urbano Cairo si presenta all’appuntamento valevole per la sesta giornata d’andata di serie A.
La Lazio, come detto, ha perso a Firenze di misura, affondata dalla doppietta del folletto islandese ex Genoa Albert Gudmundsson, capace di ribaltare, segnando 2 calci di rigore il vantaggio iniziale della Lazio messo a segno da Mario Gila.
La Lazio, prima di questo match, ha già 4 punti in meno del Torino, che dunque se vincesse contro i ragazzi di Patron Claudio Lotito potrebbe piazzare un allungo importante in classifica, proprio sugli avversari di giornata.
Al contrario la Lazio arriva pimpante, con l’argentino Taty Castellanos che dovrebbe tornare in attacco a far compagnia al bomber senegalese ex Salernitana Boulaye Dia, in grande spolvero dopo la doppietta di mercoledì sera contro la Dinamo Kiev.
In mezzo alla difesa biancoceleste, lo spagnolo Patric è dato in affanno per via di un affaticamento muscolare e una botta alla caviglia e al suo posto accanto a Gila potrebbe tornare titolare Alessio Romagnoli.
Davanti, nei tre trequartisti dientro l’unica punta, apertissimo il ballottaggio tra l’olandese ex Verona Tijjani Noslin, espulso in Europa per una gomitata a un avversario, e Loum Tchaouna, mentre in mediana torna a ricomporsi la coppia Guendouzi-Vecino a fare da diga di centrocampo.
Unico indisponibile tra le file laziali, il difensore centrale francese Samuel Gigot, che, arrivato dall’Olympique Marsiglia nell’ultimo giorno del calciomercato d’agosto, sta ultimando la preparazione atletica dopo aver smaltito un infortunio.
Nel Torino, formazione classica confermata per mister Vanoli, con Sanabria, paraguaiano ex Roma, che dovrebbe spuntarla sullo scozzese Che Adams, per affiancare il colombiano Duvan Zapata, capitano e “ariete” tutto muscoli del Torino.
Il Torino, pur essendo uscito questa settimana contro l’Empoli, dunque con la Coppa che ha lasciato qualche mugugno tra i piemontesi, la settimana scorsa in Serie A, ha vinto e convinto in trasferta, superando 2-3 l’Hellas Verona.
La partita sarà visibile in tv e in streaming su Dazn e Dazn 1 (canale 214 di Sky) e sarà commentata da Luca Farina, con l’ex calciatore, tra le altre di Chievo Verona e Juventus, Emanuele Giaccherini, a fare da seconda voce.
Per quanto riguarda l’arbitro, la gara di domani sarà arbitrata dal fischietto Lombardo Simone Sozza della Sezione di Seregno (provincia di Monza e Brianza).
Questi, nel dettaglio, gli altri componenti della squadra arbitrale designata per Torino-Lazio:
Assistenti: Baccini – Rossi
IV Uomo: Bonacina
Var: Mazzoleni
Avar (Assistente del Var): La Penna
Torino (3-5-2): Milinkovic-Savic; Vojvoda, Coco, Masina; Lazaro, Tameze, Ricci, Ilic, Sosa; Zapata, Sanabria. All. Vanoli.
Squalificati: nessuno
Indisponibili: Ilkhan, Schuurs, Sava
Lazio (4-2-3-1): Provedel; Lazzari, Gila, Romagnoli, Tavares; Guendouzi, Rovella; Isaksen, Dia, Zaccagni; Castellanos. All. Baroni
Squalificati: nessuno
Indisponibili: Gigot