Elodie ancora una volta a due passi dal Tirreno per il nuovo film prodotto da Groenlandia Spa
Elodie, al secolo Elodie di Patrizi, assurta alle cronache musicali nel festival di Sanremo del 2017 tornerà a indossare i panni dell’attrice da lunedì prossimo 30 settembre al 2 ottobre.
Questa volta l’appuntamento è in via dell’Idroscalo a Ostia, non lontano dal monumento eretto alla memoria dello scrittore Pier Paolo Pasolini, ucciso in circostanze in parte ancora misteriose da Pino Pelosi il 2 novembre del 1975.
Stando ai rumors rimbalzati nel fluttuante mondo della celluloide, l’artista romana 34enne farà parte del cast scelto dalla società di produzione Groenlandia Srl per realizzare il film “Performance” diretto da Lucio Pellegrini in cui dovrebbero assumere ruoli di rilievo anche Adriano Giannini, classe 1971, attore e doppiatore e il giovane 32enne Eduardo Scarpetta, figlio d’arte e discendente dell’omonimo capostipite della famiglia Scarpetta-De Filippo.
Proprio Scarpetta è stato inserito nel cast scelto da Pellegrini per il film biopic “Carosello Carosone”, uscito nel 2021 e dedicato al grande compositore, direttore d’orchestra e poliedrico musicista Jazz napoletano, Renato Carosone scomparso a Roma nel 2001 all’età di 79 anni. Un vero e proprio monumento della musica leggera italiana e autore, tra l’altro, delle note della celebre canzone “Tu vuò fa’ l’americano” accompagnata dal testo di Nisa (Nicola Salerno).
Elodie recita, dunque per la terza volta, in una produzione cinematografica dall’inizio della sua breve carriera ed è già la seconda volta che lo fa sul litorale nei pressi di Roma.
Agli inizi dello scorso mese di luglio la pin up capitolina, infatti, aveva partecipato, insieme alla pluripremiata attrice Valeria Golino e alla giovane Matilda De Angelis, protagonista della serie tv “La legge di Lidia Poët”, all’inizio delle riprese di un nuovo lavoro dal titolo “Fuori”, prodotto da Indigo Film, e tratto da un soggetto di Ippolita di Majo con la sceneggiatura del regista Mario Martone, salito alla ribalta delle cronache del mondo della celluloide con il thriller psicologico “L’ Amore Molesto” uscito nel 1995.
Un’Elodie completamente diversa dal suo consueto cliché, studiato per il piccolo schermo, insieme alle altre due famose colleghe, girò alcune scene a Maccarese, nella zona compresa tra via dell’Olivetello e via Campo Salino, oltre che a Fregene nell’area di uno stabilimento balneare nella zona sud.
“Fuori” racconta la storia della scrittrice Goliarda Sapienza che finisce in carcere per un gesto folle e inaspettato. In prigione si verificherà l’incontro con alcune giovani detenute che, per lei, costituiranno occasione di una vera e propria esperienza di rinascita.
Questa volta il ciak alle riprese sarà dato a Ostia per la realizzazione di alcune scene in interni in via dell’Idroscalo dove, tra i numeri civici 288 e 326, dove sarà istituito un divieto di sosta con rimozione per fare spazio ai mezzi pesanti della società di produzione.
Alle porte di Ostia circa due settimane fa nel quartiere di Acilia, sempre Groenlandia, aveva avviato i lavori per la realizzazione di una serie cinematografica dedicata al mondo delle gare di automobilismo in voga negli Anni Ottanta nella classe Gran Turismo. Serie in cui il ruolo del protagonista dovrebbe essere affidato all’attore 46enne torinese Luca Argentero.
Se vuoi approfondire questi argomenti clicca sulle parole chiave colorate in arancione all’interno di questo articolo e accedi alla banca dati di canaledieci.it.