Apertura

Insegnanti a Pomezia, avviso pubblico del Comune: come presentare domanda e scadenze

Requisiti specifici per la presentazione delle domande per la messa a disposizione come insegnanti

Il Comune di Pomezia ha pubblicato un avviso pubblico per insegnanti. Si tratta di un bando per la formazione di un elenco da utilizzare per l’attribuzione di supplenze nelle scuole  comunali dell’infanzia. Ecco come procedere per aspirare ad entrare in questa lista di supplenti.

Requisiti specifici per la presentazione delle domande per la messa a disposizione come insegnanti

I candidati che sono disponibili a svolgere delle supplenze nelle scuole comunali dell’infanzia di Pomezia, devono essere ovviamente in possesso dei titoli previsti dalla legge per l’esercizio della professione di insegnante.

Per chiedere l’iscrizione negli elenchi M.A.D. devono presentare domanda utilizzando il modulo allegato all’avviso e debitamente sottoscritto nel quale autocertificano il possesso dei requisiti.

Oltre ai requisiti generali validi per tutti i concorsi pubblici, requisiti specifici per l’ammissione all’inserimento nell’elenco M.A.D. per la scuola dell’infanzia comunale sono:

a) Laurea magistrale a ciclo unico quinquennale in Scienze della Formazione primaria classe LM 85 bis (LM), Diploma di laurea del vecchio ordinamento (DL) equiparata alla classe di laurea LM 85 bis, conseguite presso Università o altro istituto universitario statale o legalmente riconosciuto;
b) Titoli di studio conseguiti presso istituti statali o legalmente riconosciuti al termine dei corsi triennali e quinquennali sperimentali di scuola magistrale e dei corsi quadriennali e quinquennali sperimentali dell’istituto magistrale, iniziati entro l’anno scolastico 1997-1998, o comunque conseguiti entro l’anno scolastico 2001-2002;

Le domande dovranno essere inviate tramite posta elettronica al Protocollo Generale del Comune di Pomezia all’indirizzo protocollo@pec.comune.pomezia.rm.it se inoltrate mediante P.E.C. ovvero all’indirizzo protocollo@comune.pomezia.rm.it se inoltrate mediante mail ordinaria, sino al 30 giugno 2025.

L’elenco degli insegnanti sarà valido per l’anno scolastico 2024/2025.

Nel bando è specificato che l’Amministrazione “si riserva di valutare l’effettiva necessità di mantenere o far decadere gli elenchi di M.A.D. ed eventualmente pubblicare un nuovo avviso. I candidati saranno, di volta in volta, inseriti nell’elenco, il quale verrà predisposto in ordine di presentazione delle domande”.