I percorsi in bici di "Alzati & Pedala" attraverseranno Isola Sacra, Fiumicino e Maccarese. Il programma nelle altre zone
Undici località della Diocesi di Porto e Santa Rufina saranno coinvolte, nel pomeriggio di oggi sabato 28 settembre, in “Alzati & Pedala”. Si tratta di una ciclo-staffetta organizzata per sensibilizzare l’opinione pubblica sulla conversione ecologica e sulla lotta al cambiamento climatico.
La ciclo-staffetta “Alzati & Pedala” è giunta quest’anno alla terza edizione. In contemporanea si svolgeranno i percorsi i bici attraverso una quindicina di città e zone delle diocesi: Cerveteri-Ladispoli-Santa Marinella; Casalotti-Selva candida; Fiumicino-Maccarese-Fregene; La Storta-Castelnuovo di porto e Civitavecchia.
Per quanto riguarda la zona di Fiumicino, è prevista la seguente disciplina provvisoria del traffico per tutti i veicoli, compresi quelli muniti di speciali autorizzazioni in deroga ai divieti, per oggi 28 settembre dalle ore 15 alle ore 17.45 circa o, comunque, fino al termine della pedalata ecologica:
A Maccarese, invece, dalle ore 14.45 alle ore 17.30 le modifiche saranno le seguenti:
Cerveteri-Ladispoli-Santa Marinella
Ore 14.45: Ritrovo a Piazza a Rossellini (Ladispoli); ore 15: partenza in bicicletta; ore 15.30: Centro Caritas “Santi Mario, Marta e figli” in via Enrico Fermi, 10 (Ladispoli); ore 16.45: Lungomare di Marina di San Nicola in via Tre Pesci, 1 (Ladispoli); ore 18: Rientro delle biciclette a piazza Rossellini e flash mob organizzato dai gruppi scout di Ladispoli, di Cerveteri e di Santa Marinella.
Casalotti-Selva Candida
Ore 15: Ritrovo al Parco Ole Kirk Kristiansen in Via della Riserva Grande; ore 15.30: Saluti e presentazione dell’iniziativa; ore 16: Partenza in bici; ore 16.10: Selva Candida – “SGRICCIA”; ore 16.25: Boccea – Santa Maria di Nazareth; ore 16.40: Casalotti – Santa Rita; ore 17: Arrivo al Parco della Cellulosa; ore 17.30: Saluti – lettura dell’Appello di A&P ’24 – rinfresco ecologico.
La Storta-Castelnuovo di porto
Ore 16.30: ritrovo al Parco di via Tieri (vicino parcheggio AMA) – La Storta Roma; ore 16.40: ristoro ecologico; ore 17: intervento di don Giuseppe Colaci, parroco della Cattedrale sull’importanza della cura del Creato; ore 17.30: saluti, lettura dell’Appello di A&P ’24, estrazione della parrocchia partecipante che si prenderà cura della piccola pianta fino alla prossima edizione di Alzata & Pedala.
Civitavecchia
Ore 15: partenza dalla parrocchia di San Liborio; tappe attraverso parrocchie della città di Civitavecchia; ore 17.30: arrivo presso la parrocchia di San Francesco di Paola.
Per aggiornamenti in tempo reale sul traffico e ricevere ulteriori informazioni vi ricordiamo il nostro servizio in collaborazione con Astral in questa pagina.
Può interessarti anche: Autostrada A1, chiusure per sondaggi e ispezioni: tratti interessati e date
Se vuoi approfondire questi argomenti clicca sulle parole chiave colorate in arancione all’interno di questo articolo e accedi alla banca dati di canaledieci.it.