I percorsi alternativi consigliati in occasione delle chiusure in A1
L’autostrada A1 sarà interessata, nelle prossime ore, da modifiche della viabilità per consentire alcuni interventi relativi a sondaggi e ispezioni. Questi i tratti interessati, con date e orari.
Sulla D19 Diramazione Roma sud della A1 Milano-Napoli nei prossimi giorni verranno effettuati dei sondaggi geotecnici sulla scarpata. A partire da lunedì 30 settembre, per cinque notti, fino a venerdì 4 ottobre, dalle ore 22 alle ore 5 resterà chiuso il ramo di immissione sulla A1 Milano-Napoli verso Firenze, per chi proviene da Roma/Grande Raccordo Anulare.
Queste le alternative suggerite: chi è in transito sul GRA può immettersi sulla D18 Diramazione Roma nord o sulla A24 Roma-Teramo e seguire le indicazioni per A1/Firenze;
chi è si trova sulla Diramazione Roma sud può immettersi sulla A1 Milano-Napoli verso Napoli, uscire a Valmontone, al km 586+900 e rientrare dalla stessa stazione in direzione di Firenze.
Sempre sulla A1 sono in programma delle attività di ispezione del sottovia che comporteranno la chiusura, per chi arriva da Firenze, del ramo di immissione sulla A24 Roma-Teramo, verso Teramo.
Il provvedimento sarà in vigore nelle due notti di lunedì 30 settembre e di martedì 1 ottobre, dalle 22 alle 6.
L’alternativa consigliata è quella di percorrere la D18 Diramazione Roma nord e immettersi sul Grande Raccordo Anulare oppure ci si potrà immettere sulla A24 verso Roma, uscire alla barriera di Roma est e rientrare dalla stessa in direzione Teramo.
Dalla mezzanotte alle 5 di domenica 29 settembre, sulla A1 Milano-Napoli, saranno svolti dei lavori di manutenzione del viadotto “Sassofreddo”.
Per questo motivo resterà chiuso il tratto compreso tra Orte e Magliano Sabina verso Roma.
Le alterative suggerite alternativi sono le seguenti:
-per le brevi percorrenze: dopo l’uscita obbligatoria alla stazione di Orte, seguire le indicazioni per Roma percorrendo la SP315 per Orte Scalo-Gallese-Borghetto, immettersi poi sulla SP150 in direzione di Magliano Sabina e rientrare sulla A1 attraverso la stazione di Magliano Sabina;
-per le lunghe percorrenze: dopo l’uscita obbligatoria alla stazione di Orte, immettersi sulla Superstrada Orte-Viterbo, proseguire sulla SS2 Cassia verso Roma, fino al GRA, per poi rientrare sulla A1 e proseguire in direzione di Napoli.
Può interessarti anche: Via Pontina, ancora interventi sugli alberi: fino a quando proseguiranno
Per aggiornamenti in tempo reale sul traffico e ricevere ulteriori informazioni vi ricordiamo il nostro servizio in collaborazione con Astral in questa pagina.
Se vuoi approfondire questi argomenti clicca sulle parole chiave colorate in arancione all’interno di questo articolo e accedi alla banca dati di canaledieci.it.