Apertura

Alta Velocità Roma-Firenze, treno fermo sui binari: pesanti ritardi sulla linea ferroviaria

Un guasto tecnico sta provocando pesanti ritardi sull’Alta Velocità tra la capitale e la Toscana

Pesanti ritardi si registrano sui treni in transito lungo la linea ferroviaria ad Alta Velocità Roma Firenze, a causa di un inconveniente tecnico che ha provocato l’arresto di un treno diretto al capoluogo toscano nella tratta compresa tra le località di Capena e Gallese.

Un guasto tecnico sta provocando pesanti ritardi sull’Alta Velocità tra la capitale e la Toscana

Il guasto si è verificato intorno alle ore 19.15 di oggi, sabato 28 settembre. Il personale di bordo ha avviato le verifiche tecniche necessarie al ripristino del servizio senza poter evitare che la parziale interruzione della linea provocasse ritardi fino a 50 minuti, non soltanto per i treni veloci ma anche per gli Intercity e quelli regionali, a causa dello smistamento di alcune corse sulla cosiddetta linea “convenzionale” che unisce la capitale alla città di Firenze.

L’inconveniente è stato risolto intorno alle 20.30, orario a partire dal quale la circolazione ferroviaria ha iniziato a tornare progressivamente alla normalità.

Per aggiornamenti in tempo reale sul traffico e ricevere ulteriori informazioni vi ricordiamo il nostro servizio in collaborazione con Astral in questa pagina.