Violenze e minacce di morte alla madre: la follia di un 39enne per sottrarle il denaro per la droga

Corsa contro il tempo dei soccorsi per l'ultima aggressione dell'uomo contro sua madre: l'anziana è stata trasportata al pronto soccorso

La convivenza con il figlio 39enne con una dipendenza dagli stupefacenti, era diventata l’incubo di un’anziana donna residente a Rocca Priora, che con l’ennesima aggressione subita per ottenere il denaro per la droga, ha chiesto aiuto al Numero Unico per le Emergenze 112.

Corsa contro il tempo dei soccorsi per l’ultima aggressione dell’uomo contro sua madre: l’anziana è stata trasportata al pronto soccorso

Sono stati i Carabinieri della Sezione Radiomobile, in una corsa contro il tempo per raggiungere l’abitazione dell’anziana, a trovare la donna in stato di shock, dopo che il figlio si era di nuovo scagliato con violenza contro di lei per estorcerle dei soldi.

L’uomo è stato subito bloccato e arrestato dopo aver opposto resistenza contro i militari della Compagnia di Frascati, che identificato hanno scoperto i precedenti a suo carico.

La donna soccorsa invece, è stata trasportata al pronto soccorso e sottoposta alle cure per le lesioni riportate, con dieci giorni di prognosi. Una condizione che le ha dato il coraggio di rivelare tutto quello che aveva subito fino a quel momento, nella casa in cui conviveva con il figlio, ma che era diventata proprio per questo come un luogo di tortura.

Ai Carabinieri ha raccontato come le violenze fisiche e i maltrattamenti da parte del 39enne, fossero diventate sempre più frequenti e accompagnate dalle minacce di morte, tutte finalizzate a terrorizzarla per costringerla con la paura, a dargli il denaro per procurarsi gli stupefacenti.

Gravi accuse e indizi di colpevolezza che lo hanno fatto finire in manette. Ora attualmente si trova ristretto nel Carcere di Velletri, e ora dovrà rispondere dei gravi indizi del reato di maltrattamenti nei confronti della madre convivente.