Apertura

Roma Termini, lavori di manutenzione su infrastruttura: modifiche per alcuni treni

A causa di interventi infrastrutturali nella stazione Termini si verificheranno limitazioni di percorso e modifiche d’orario su alcune linee

Alla stazione Termini sono in programma degli interventi sull’infrastruttura che determineranno delle modifiche sulla circolazione dei treni a partire da lunedì 30 settembre.

A causa di interventi infrastrutturali nella stazione Termini si verificheranno limitazioni di percorso e modifiche d’orario su alcune linee

I lavori di potenziamento infrastrutturale nella stazione di Roma Termini proseguiranno fino al 12 ottobre e saranno effettuati durante la settimana, ad esclusione del weekend.

Il calendario degli interventi prevede che si operi nelle seguenti notti: 30 settembre/1 ottobre, e poi 1/2, 2/3, 3/4, 4/5, 7/8, 8/9, 9/10, 10/11 e 11/12 ottobre.

Le conseguenze saranno che alcuni treni Frecciarossa e Frecciargento, Intercity e Intercity Notte e Regionali subiranno variazioni, limitazioni di percorso e cancellazioni.

Per i collegamenti dei Regionali sono state predisposte le corse con bus.

Le navette effettuano la fermata nei piazzali antistanti le stazioni tranne in questi casi:
Ciampino: piazzale J. F. Kennedy;
Roma Termini: via Giolitti altezza civico 32 (solo per bus RM34X)/via Giolitti altezza civico 10 (per bus FI799, FI551 e FI068);
Roma Tiburtina: piazzale Giovanni Spadolini.

Trenitalia ha già aggiornato i canali di vendita.

Proseguono anche i lavori sulla linea FL2 Roma–Tivoli/Avezzano. Si interviene nei fine settimana compresi tra il 20 settembre e il 21 ottobre.

Si tratta di lavori propedeutici all’ultimazione del raddoppio ferroviario tra Lunghezza e Bagni di Tivoli, la cui attivazione è prevista per il mese di dicembre 2024.

Gli interventi comportano la sospensione della circolazione ferroviaria tra Roma Prenestina e Guidonia dalle ore 23.30 del venerdì alle ore 4 del lunedì successivo e la programmazione dei collegamenti con soluzioni alternative.

Può interessarti anche Manifestazioni a Roma: le zone a rischio traffico.

Per aggiornamenti in tempo reale sul traffico e ricevere ulteriori informazioni vi ricordiamo il nostro servizio in collaborazione con Astral in questa pagina.

Se vuoi approfondire questi argomenti clicca sulla parole chiave colorate in arancione all’interno di questo articolo e accedi alla banca dati di canaledieci.it.