Tante adesioni per pulire la palude di Torre Flavia da parte delle associazioni. Invito rivolto anche ai tanti residenti di Ladispoli e Cerveteri
Parte l’operazione palude pulita, a Ladispoli. Si tratta di un’iniziativa organizzata nell’ambito del World Cleanup day, aperta a tutti. Ecco tutti i riferimenti per partecipare.
L’appuntamento con “Operazione palude pulita” è in programma domenica 29 settembre. Si tratta di un’iniziativa che prevede un intervento di pulizia straordinaria alla palude di Torre Flavia.
Due squadre di volontari, composte da studenti, residenti e associazioni, partiranno alle ore 9 dandosi un doppio appuntamento presso i due ingressi: a Ladispoli entrata da via Roma 140 e a Cerveteri il luogo di incontro è nell’ingresso nord di Campo di Mare. I due gruppi si incontreranno poi al boschetto degli olmi per una merenda.
La promotrice di questa mattinata di pulizia è Scuolambiente. Hanno aderito tra le associazioni Salviamo il Paesaggio, l’Associazione Nautica Campo di Mare, l’Auser di Cerveteri, il Rione Cerenova Costantica, il gruppo Escursionistico Cerveteri, RiArtEco, Marevivo, Caere 2020 e N.O.G.R.A, lo stabilimento Ezio alla Torretta.
“Come sempre abbiamo avuto il riconoscimento del patrocinio dalla Regione Lazio – spiega la presidente di Scuolambiente, Maria Beatrice Cantieri – da Città metropolitana Roma Capitale e dai due comuni di Cerveteri e Ladispoli che ringraziamo, così come ringraziamo i ragazzi del Servizio Civile in forza al comune di Ladispoli che fanno servizio al centro visite e tutti coloro che ci rinnovano sempre la loro fiducia e il loro sostegno per le nostre iniziative”.
Oltre alle associazioni, che già hanno dato la propria adesione, un importante contributo arriverà da chi vorrà prodigarsi nella pulizia della zona della palude di Torre Flavia, aderendo all’iniziativa.
“Ci aspettiamo, infatti, una bella partecipazione da parte della cittadinanza che nel corso di questi anni ha imparato a conoscere e proteggere questo angolo di biodiversità. Sarà una bella giornata di mare, amicizia e solidarietà”, è l’appello della presidente Cantieri.