Amazon Prime Video presenta ai fan il cast completo del programma più anti-convenzionale della tv, con tanti protagonisti d'eccezione
Torna in grande stile la nuova stagione di uno degli show più attesi e apprezzati di Amazon Prima Video, che ha ufficialmente presentato ai fan il cast della stagione 2024 del programma comico più anti-convenzionale della tv, “Lol, chi ride è fuori”, giunto alla quinta edizione.
Inizialmente Amazon è partita presentando i nuovi conduttori, ovvero Alessandro Siani e Angelo Pintus, già acclamatissimi ancor prima di cominciare ad apparire sul piccolo schermo, e ora tocca al cast di concorrenti.
Come sempre il format del programma prevede che siano in gara 10 concorrenti-comici che dovranno passare insieme del tempo in una casa con l’obiettivo di esibirsi e far ridere i rispettivi avversari.
Chi riderà sarà via via eliminato e chi invece, tra i vari comici presenti, resterà sempre serio, si aggiudicherà la vittoria.
Ovviamente ne resterà solo uno, l’unico che sarà in grado di non ridere mai.
In “Lol 5” ci saranno moltissimi comici noti al grande pubblico, in un cast davvero esilarante: il primo concorrente è il romanissimo Enrico Brignano, attore, regista e sceneggiatore nato a Roma e originario di Dragona, che non ha certo bisogno di presentazioni.
Brignano in quest’edizione sarà in gara insieme a sua moglie Flora Canto, altra attrice celebre, conduttrice tv che ha partecipato, tra gli altri, a show come Made in Sud ed eventi benefici come Telethon e la Partita del Cuore, ai Fatti Vostri e allo Zecchino d’oro.
Il terzo concorrente in ordine d’apparizione sarà Federico Basso, comico e attore tv originario di Torino, che è apparso in Zelig e a The Band.
A concorrere per la vittoria finale ci sarà anche Tommy Cassi, attore, comico e youtuber, noto ai giovanissimi per via dei suoi contennuti social disseminati tra instagram, Tiktok e youtube.
Poi, sarà la volta di Raul Cremona, noto mago tv capace di far morire dal ridere, con giochi di parole e d’illusionismo, milanese, cabarettista con una carriera trentennale e autore di sketch epici a Zelig e in altri programmi comici.
Sarà presente anche la mitica comica Geppi Cucciari, cagliaritana che si è fatta conoscere anni fa sempre a Zelig, Valeria Graci, nota per aver composto un duo comico di qualità con Katia Follesa.
Ci sarà anche Andrea Pisani, torinese, autore di tanti film di successi, e Marta Zoboli, attrice bergamasca.
L’ultimo concorrente sarà invece scelto durante una delle puntate di Lol e sarà selezionato durante il “Lol Talent show”: chi fa ridere è dentro.
Questo forum sarà condotto da Katia Follesa, Elio, Lillo Petrolo e dal re della risata della Gialappas, il Mago Forest: loro decideranno chi sarà l’ultimo comico degno di partecipare a Lol 5.
Chi vincerà la quinta edizione di “Lol, chi ride è fuori”, trasmesso su Amazon Prime Video in prima serata (la data della prima puntata sarà comunicata al termine della selezione utile a decidere l’ultimo concorrente), si aggiudicherà il jackpot di 100mila euro da devolvere poi a un ente benefico scelto dal nuovo campione della risata.