Sassaiola notturna a Don Bosco: il quartiere si sveglia con una strage di vetri spaccati

I residenti: "Il quartiere da giorni sotto scacco dei vandali. Distruggono le vetrate senza rubare nulla da auto e negozi"

Nella foto solo alcune della auto danneggiate dalla sassaiola - canaledieci.it

Una pioggia di denunce contro ignoti, è partita in queste ore da residenti e commercianti del Quartiere Don Bosco, dove la scorsa notte una banda ha messo in atto una sassaiola, spaccando i vetri di diverse auto e di alcuni negozi in via Statilio Ottato.

Da tempo i cittadini del quartiere segnalano con forza, e anche con manifestazioni pubbliche, di sentirsi sotto scacco della criminalità. L’episodio è solo l’ultimo di una serie di identici atti vandalici, che si ripetono da giorni nell’ampio quadrante. Non è escluso che possano essere stati dei tentativi di furto non andati a buon fine.

I residenti: “Il quartiere da giorni sotto scacco dei vandali. Distruggono le vetrate senza rubare nulla da auto e negozi”

Brutta sorpresa questa mattina per i residenti di via Statilio Ottato a Don Bosco, dove commercianti e proprietari di alcune auto in sosta, hanno trovato ridotti in frantumi i parabrezza e le vetrine dei negozi.

Di migliaia di euro il bilancio dei danni subiti dai privati per una “bravata” che nulla esclude possa essere stata in realtà un tentativo di furto, non andato a buon fine.

Tra gli esercizi commerciali che hanno subito i danni più ingenti, c’è un’attività di ristorazione, il locale di pizza in teglia e al taglio “La Fesseria”, di fianco ad un supermercato, dove la sassaiola ha completamente distrutto la vetrina.

Pesante anche la conta dei danni della automobili in sosta lungo la strada a ridosso della stazione metropolitana Subaugusta, che non sarebbe stata l’unica presa d’assalto negli ultimi giorni.

L’allarme è arrivato in queste ore dal gruppo di quartiere Don Bosco/Cinecittà, dove i residenti hanno denunciato gli stessi atti vandalici in altre strade della zona, e dove i marciapiedi e gli stalli di sosta sono diventati un tappeto di vetri rotti.

Auto e vetrate distrutte sono state segnalate dall’inizio della settimana anche su via Lemonia, via Tito Labieno e Piazza Quinto Curzio. Mentre un’altra ondata distruttiva sarebbe già avvenuta oltre sette giorni prima, anche in via Deportati del Quadraro, in prossimità del parcheggio di un supermercato e dietro alla chiesa di Don Bosco. 

Proprio in questi giorni diverse manifestazioni si sono mosse nell’ampio quadrante Don Bosco/Cinecittà per dire basta alla criminalità che quasi quotidianamente cerca di creare un clima di terrore tra i cittadini.