Chiesto l'intervento dei tecnici per la sistemazione del varco della stazione di Ostia Antica, vandalizzato da ignoti
Il varco della stazione di Ostia Antica che, nelle scorse ore aveva subito un atto vandalico, è stato riparato da una squadra inviata sul posto dal gestore dell’infrastruttura. Ignoti avevano mandato in frantumi il vetro degli sportelli di accesso. Rabbia e sdegno da parte degli utenti che giovedì 26 settembre si sono trovati davanti il varco in terra, in mille pezzi.
Pezzi di vetro in terra ovunque a ridosso del varco vandalizzato. E’ la situazione che si sono trovati di fronte gli utenti che utilizzano la stazione della Roma-Lido ad Ostia Antica.
La testimonianza era giunta direttamente da chi utilizza il trenino e aveva diffuso le immagini via social. Grande lo sdegno degli utenti, considerando anche che alla stazione arrivano i tanti turisti, sia italiani che stranieri, che poi vanno a visitare gli scavi.
“Questo è il nostro biglietto da visita per chi arriva ad Ostia Antica per raggiungere gli scavi – afferma un residente – è una stazione strategica per i turisti. Qui i controlli dovrebbero essere maggiori e invece ci ritroviamo di fronte a questo scempio”.
Ieri i tecnici di Cotral avevano eseguito un sopralluogo per controllare il danno e verificare i ricambi necessari a effettuare la riparazione portata a termine oggi.