Teatro Traiano di Civitavecchia, avviso pubblico per gli spettacoli: come presentare domanda e scadenze

Il Teatro comunale Traiano apre le porte al territorio con un avviso pubblico

Mettere in scena spettacoli al teatro Traiano di Civitavecchia. Il Comune ha fatto uscire un bando rivolto alle realtà locali che sono interessate all’utilizzo della struttura. Ecco come partecipare e le scadenze.

Il Teatro comunale Traiano apre le porte al territorio con un avviso pubblico

Tramite l’avviso pubblico saranno raccolte, dal Comune di Civitavecchia, le domande per l’uso del teatro Traiano nel periodo che va da novembre 2024 a maggio 2025. Potranno candidarsi associazioni culturali, compagnie locali, istituti scolastici e onlus presenti sul territorio.

L’istanza dovrà essere presentata entro e non oltre le ore 12.00 del 15 ottobre, pena l’inammissibilità, al Comune di Civitavecchia tramite posta elettronica certificata (PEC) oppure consegnata a mano all’Ufficio Protocollo negli orari di apertura.

Una volta terminata la procedura del bando, i soggetti individuati avranno una serie di adempimenti.

Dovranno presentare l’apposita polizza assicurativa R.C.T. più danni entro il giorno precedente l’utilizzo della struttura stessa; provvedere durante le ore di utilizzo del Teatro, alla custodia, sorveglianza, mantenimento dei locali, vigilanza e tutela degli utenti, garantendo il rispetto della normativa in materia di sicurezza all’entrata, all’uscita e durante le ore di attività; dovranno restituire alla scadenza i locali utilizzati nello stato in cui si trovano alla consegna, come risultanti dal verbale di consistenza redatto dall’Ufficio Teatro Traiano.

Gli eventuali danni recati alla struttura saranno a carico dell’associazione che si è esibita.

Inoltre dovranno sostenere le spese di utilizzo del teatro Traiano, come previsto dal regolamento, nonché tutto ciò che riguarda le spese delle serate, ad esempio la Siae e il service.

Il teatro Traiano si trova in Corso Centocelle 1. A poca distanza si trovano parcheggi (gratuiti dopo le ore 20). Dopo aver lasciato l’auto, si arriva al teatro al termine di una breve passeggiata nell’isola pedonale.

La domanda può essere scaricata a questo link: DOMANDA TRAIANO

Può interessarti anche: Comune Civitavecchia, gli appuntamenti si prenotano con un click: guida passo passo su come fare