Andiamo a scoprire cosa è successo nella puntata di "Reazione a catena" che è valsa la decima vittoria per le "Volta Pagina", vincitrici di un montepremi corposissimo
Colpo di scena da non credere nell’ultima puntata di “Reazione a catena” andata in onda il 24 settembre, con le coraggiosissime concorrenti de “Le Volta Pagina” che totalizzano la loro decima vittoria, centrando un jackpot davvero corposo.
Andiamo con ordine: c’è stato il vero colpo di scena qunado “Indomabili” sono riuscite a mettere a segno un blitz unico che è valso loro un montepremi a 6 cifre e la decima vittoria nel gioco televisivo.
Inoltre per la seconda volta nella storia del programma è stato regalato il terzo elemento.
Da subito si era capito che quella andata in onda ieri sarebbe stata una puntata epica di “Reazione a Catena”, perchè è tornata in gioco una vecchia concorrente della trasmissione, ovvero la 85enne Luisa, che già aveva partecipato 2 anni fa nell’edizione condotta da Marco Liorni.
La sfida era tra Anna Laura, Rosa e Antonella, che hanno gareggiato contro “Le Luiselle”, che hanno scelto questo nickname dato che Paola e Letizia si sono unite a Luisa, ex concorrente del gioco tv due anni fa.
Luisella è infatti il soprannome della vispissima concorrente di 85 anni.
Tutte e tre sono originarie della toscana, segnatamente di Casole d’Elsa, provincia di Siena.
Gioco dopo gioco si è capito che le nuove arrivate erano in forma, ma molto toccante è stata la dichiarazione di Luisa prima di giocare, suscitando la commozione e la benevolenza del pubblico nei suoi confronti: “Scusatemi se dirò qualche ‘sfondone’, per favore, abbiate pazienza, perché ho 85 anni! “, strappando un sorriso anche al conduttore Pino Insegno, che pochi giorni fa ha perso il padre Armando.
Per le Luiselle la sfida si è conclusa con 4 parole, e poi le campionesse in carica hanno dato il loro meglio inanellando 11 parole3 e arrivando alla fase decisiva dello show televisivo, quando sul tabellone faceva bella mostra di sé il montepremi da 128mila euro.
Le ragazze hanno fatto del loro meglio per non far diminuire troppo quell’importo enorme. E bisogna dirlo, ce l’hanno fatta.
Questo perchè alla fine Anna Laura, Antonella e Rosa non hanno mai neppure una volta utilizzare neanche un jolly e così facendo, hanno ottenuto all'”Ultima parola” il terzo elemento gratuitamente per la seconda volta nella storia del programma (le prime erano state le Blondie).
Alla fine il magico trio ha ottenuto i 128mila euro in gettoni d’oro, studiando un ottimo collegamento tra Appello e Valore, ispirate dalla parola “nominale”.
Le signore hanno fatto centro con la loro decima vittoria, suscitando la standing ovation del pubblico presente nello studio televisivo, alla vista della forte commozione mostrata da Antonella dopo aver realizzato della loro vincita record, un importo mai vinto finora da nessuno.