Roma e il litorale fanno i conti con i danni causati dal maltempo di questa notte. La mattinata è iniziata decisamente male con le difficoltà causate dagli allagamenti.
Nella notte, tra Ostia e dintorni, si è verificato un black out con conseguenze del temporale anche sulla Roma-Lido mentre sul territorio di Fiumicino la Protezione civile è intervenuta, oltre che per alcuni allagamenti, anche per alcuni alberi che sono caduti nella zona nord.
Sulla mobilità pubblica e privata le conseguenze del maltempo della notte, tra strade allagate e rami crollati
Sul Grande raccordo anulare nella mattina di oggi, mercoledì 25 settembre, è stata chiusa una corsia a causa della pioggia. Interessato lo svincolo 21, via Tuscolana, in direzione Casilina.
Situazione critica dal punto di vista della viabilità anche in via Cristoforo Colombo. Qui si è verificato un allagamento che ha comportato la riduzione della carreggiata a viale dell’Oceano Atlantico in direzione Roma centro.
Maltempo sul litorale
Nella notte a Ostia e nelle zone limitrofe il temporale ha causato un black out ed è saltata sia l’illuminazione pubblica che privata. Per diverso tempo è stata chiusa anche la Roma-Lido, dove si è verificato un guasto.
Disagi anche a Fiumicino. La Protezione Civile Misericordia è intervenuta a Focene, zona Mare Nostrum, per un allagamento, ma anche ad Aranova e Torrimpietra, in via Torre del Pagliaccetto, dove sono crollati alcuni rami. Un’automobile, inoltre, è rimasta bloccata nel sottopasso Anas ad Aranova, allagato a causa della pioggia.
“Questa mattina, a seguito delle precipitazioni della notte, il passaggio di via Arturo Pompeati Luchini, fra Aranova e Testa di Lepre, si è presentato agli automobilisti totalmente allagato da più di un metro d’acqua – afferma Carlo Rosati, Coordinatore del Partito Socialista Italiano di Fiumicino – Questo fenomeno è il risultato dell’incuria e dell’abbandono in cui purtroppo versano molte strade del nostro territorio. Se gli scarichi di un sottopassaggio non vengono tenuti puliti e non ne viene effettuata la dovuta manutenzione, è ovvio che si allagheranno con il primo acquazzone di stagione, con tutti i rischi conseguenti per gli automobilisti, in particolare per chi non si rende conto del pericolo e tenta l’attraversamento”.
IN AGGIORNAMENTO
Per aggiornamenti in tempo reale sul traffico e ricevere ulteriori informazioni vi ricordiamo il nostro servizio in collaborazione con Astral in questa pagina.
Se vuoi approfondire questi argomenti clicca sulla parole chiave colorate in arancione all’interno di questo articolo e accedi alla banca dati di canaledieci.it.