Debutto stagionale in Europa per la Lazio di mister Marco Baroni che va in Germania a giocare in campo neutro (per le note problematiche legate alla guerra in corso) contro gli ucraini della Dinamo Kiev allenati dalla vecchia gloria Shovkovskiiy, portierone della Dinamo e della nazionale ucraina dei tempi di Shevchenko.
La SS Lazio allenata da Marco Baroni al debutto in Europa League in campo neutro ad Amburgo contro la Dinamo Kiev e varie novità di formazione
La sfida tra Lazio e Dinamo Kiev verrà disputata oggi, mercoledì 25 settembre, alle 21, sfida valevole per il primo turno di Europa League della fase a gironi, nel nuovo maxi-formato a Lega Unica che ricalca quello della “gemella” Champions League ed è imitato anche dalla “consorella” Conference League.
Tutto pronto dunque stasera per un mercoledì di coppa con tanti spunti interessanti, dove la Dinamo Kiev, che attualmente in campionato è prima alla pari con l’Oleksandrija, che promette di dare battaglia ai biancocelesti, con Baroni e molti dei suoi calciatori al debutto assoluto in una coppa Europea.
L’ex tecnico del Verona Baroni e i suoi vengono da una sfortunata trasferta domenicale persa 2-1 a Firenze contro la Fiorentina e dunque non possono permettersi di sottovalutare l’impegno contro gli ucraini, di fatto giocandosi in Germania sarà una sfida in trasferta per entrambe.
Come per la partita dell’As Roma, che invece giocherà domani sera, giovedì 26 settembre all’Olimpico contro gli spagnoli dell’Athletic Bilbao, il broadcaster unico che trasmetterà in esclusiva la diretta televisiva sarà Sky Sport, che si è aggiudicato tutti i match europei 2024-2025 di Lazio e Roma.
Dinamo Kiev-Lazio sarà dunque trasmessa in diretta tv satellitare in esclusiva per l’Italia sui canali Sky Sport Uno (201), Sky Sport 4K (213) e Sky Sport 252, mentre per chi vorrà vederla in streamingo online, la diretta internet ufficiale sarà garantita sulle piattaforme NOW e Sky Go.
La Lazio presenterà varie rotazioni e novità di formazione, con il “Taty” Valentin Castellanos, in gol anche a Firenze, che dovrebbe riposare e a fare il centravanti di movimento dovrebbe essere l’eterno Pedro, calciatore ex Roma, Barcellona e Chelsea classe 1987.
Nel pacchetto arretrato a 4, tra le novità confermate, in difesa sulla fascia sinistra dovrebbe rivedersi da terzino il “lazialissimo” Luca Pellegrini.
In mezzo, i due stopper al centro del reparto arretrato saranno lo spagnolo Patric e l’altro pretoriano biancoceleste, il nettunese Alessio Romagnoli.
A centrocampo, nei due mediani davanti alla difesa, torna dal primo minuto Rovella con Matias Vecino.
Sulla trequarti, dietro a Pedro, nel 4-2-3-1 della Lazio, giostreranno infine Noslin a destra, il nigeriano Dele Bashiru al centro (dopo ben 3 esclusioni di fila dall'”11″ iniziale), e il francesino ex Salernitana Tchaouna, uno dei talenti più attesi al definitivo salto di qualità.