Alla scoperta dei dati auditel per capire quale è stato il programma più visto dello scorso 24 settembre nelle reti tv nazionali in Italia
Andiamo a scoprire in questo articolo chi è riuscito ad aggiudicarsi il “titolo” di programma più visto dagli italiani in base ai dati auditel relativi a ieri, martedì 24 settembre, tra quelli andati in onda nelle varie reti tv nazionali, nella fascia oraria di prima serata.
Molto bene la fiction trasmessa su Rai1 “I Leoni di Sicilia”, con Michele Riondino e Miriam Leone che ha raggiunto 2 milioni e 681mila spettatori ottenendo il 15.2% di share.
Trionfo invece per Temptation Island, il reality show della prima serata di Canale 5, con l’ultima puntata di Temptation Island che vince la “battaglia dello share” toccando quota 2 milioni e 870mila telespettatori, sempre in base agli ultimi dati auditel relativi al “prime time” del 24 settembre.
Andiamo ora a vedere il resto dei dati relativi ai vari programmi nelle altre reti tv trasmessi ieri a livello nazionale, tra programmi di svago, film, serie tv e d’approfondimento.
Vittoria dunque per le trame amorose di Temptation Island, trasmesse dalla Sardegna e in particolare dall’ Is Morus Relais, tra coppie in difficoltà e altre che invece sbocciano in questa prima edizione autunnale del reality, toccando il 20.7% di share.
Nel dettaglio, relativamente a Temptation Island, si registra un leggero calo per il reality, ma comunque sono dati che ancora una volta lo incoronano come programma più visto della prima serata italiana.
Proseguendo con i risultati ottenuti dalle altre trasmissioni tv di ieri, su Rai2 è andato in onda lo show condotto da Ciro Priello e Fabio Balsamo, The Floor – Ne Rimarrà Solo, che si mantiene stabile con i dati ottenuti nell’ultimo periodo, ovvero 823mila spettatori – che vale il 5.1% di share conclusivo.
Passando alla prima serata di Italia1, il 24 settembre è stato mercoledì di Coppa Italia, con l’avvincente sfida andata in scena al Comunale di Torino tra i granata di Vanoli, usciti sconfitti dal sorprendente Empoli di Roberto D’Aversa per 1-2. La partita di calcio tra granata e toscani è stata vista da 1 milione e 27mila spettatori, per il 5.3% di share.
Inoltre, su Rai3 è stato trasmesso il film di Nanni Moretti “Il Sol dell’avvenire”, che ha tenuto incollati al teleschermo 431mila spettatori, raggiungendo il 2.3% di share.
Passando ai dati relativi al “prime time” di Rete4, la serata di mercoledì 24 settembre è stata contraddistinto dal programma d’approfondimento “Cartabianca” 843mila spettatori, con il 6.2% di share.
Infine su La7 “DiMartedì” ha totalizzato 1 milione e 338mila telespettatori e l’8.2% di share.
Su Tv8 la nuova edizione di X Factor in chiaro ha interessato 722mila spettatori, che valgono il 4.4% di share.
Chiudiamo con il programma trasmesso sul Nove, con la pellicola “The Legend of Zorro” che ha coinvolto 416mila spettatori (2.6% di share).