Ascolti tv di martedì 24 settembre 2024, dati auditel e share di Temptation Island e I Leoni di Sicilia

Alla scoperta dei dati auditel per capire quale è stato il programma più visto dello scorso 24 settembre nelle reti tv nazionali in Italia

ascolti-tv-
Ascolti tv - Immagine di repertorio canaledieci.it

Andiamo a scoprire in questo articolo chi è riuscito ad aggiudicarsi il “titolo” di programma più visto dagli italiani in base ai dati auditel relativi a ieri, martedì 24 settembre, tra quelli andati in onda nelle varie reti tv nazionali, nella fascia oraria di prima serata.

Alla scoperta dei dati auditel per capire quale è stato il programma più visto dello scorso 24 settembre nelle reti tv nazionali in Italia

Molto bene la fiction trasmessa su Rai1 “I Leoni di Sicilia”, con Michele Riondino e Miriam Leone che ha raggiunto 2 milioni e 681mila spettatori ottenendo il 15.2% di share.

Trionfo invece per Temptation Island, il reality show della prima serata di Canale 5, con l’ultima puntata di Temptation Island che vince la “battaglia dello share” toccando quota 2 milioni e 870mila telespettatori, sempre in base agli ultimi dati auditel relativi al “prime time” del 24 settembre.

Andiamo ora a vedere il resto dei dati relativi ai vari programmi nelle altre reti tv trasmessi ieri a livello nazionale, tra programmi di svago, film, serie tv e d’approfondimento.

Vittoria dunque per le trame amorose di Temptation Island, trasmesse dalla Sardegna e in particolare dall’ Is Morus Relais, tra coppie in difficoltà e altre che invece sbocciano in questa prima edizione autunnale del reality, toccando il 20.7% di share.

Nel dettaglio, relativamente a Temptation Island, si registra un leggero calo per il reality, ma comunque sono dati che ancora una volta lo incoronano come programma più visto della prima serata italiana.

Proseguendo con i risultati ottenuti dalle altre trasmissioni tv di ieri, su Rai2 è andato in onda lo show condotto da Ciro Priello e Fabio Balsamo, The Floor – Ne Rimarrà Solo, che si mantiene stabile con i dati ottenuti nell’ultimo periodo, ovvero 823mila spettatori – che vale il 5.1% di share conclusivo.

Passando alla prima serata di Italia1, il 24 settembre è stato mercoledì di Coppa Italia, con l’avvincente sfida andata in scena al Comunale di Torino tra i granata di Vanoli, usciti sconfitti dal sorprendente Empoli di Roberto D’Aversa per 1-2. La partita di calcio tra granata e toscani è stata vista da 1 milione e 27mila spettatori, per il 5.3% di share.

Inoltre, su Rai3 è stato trasmesso il film di Nanni Moretti “Il Sol dell’avvenire”, che ha tenuto incollati al teleschermo  431mila spettatori, raggiungendo il 2.3% di share.

Passando ai dati relativi al “prime time” di Rete4, la serata di mercoledì 24 settembre è stata contraddistinto dal programma d’approfondimento “Cartabianca” 843mila spettatori, con il 6.2% di share.

Infine su La7 “DiMartedì” ha totalizzato  1 milione e 338mila telespettatori e l’8.2%  di share.

Su Tv8 la nuova edizione di X Factor in chiaro ha interessato 722mila spettatori, che valgono il 4.4% di share.

Chiudiamo con il programma trasmesso sul Nove, con la pellicola “The Legend of Zorro” che ha coinvolto 416mila spettatori  (2.6% di share).