Amici 24, anticipazioni prima puntata 29 settembre 2024: Raimondo Todaro sostituito da Deborah Lettieri

Tante le novità per la prossima stagione di Amici, in onda da domenica, 29 settembre, su Canale Cinque

Manca ormai pochissimo alla prossima edizione di Amici di Maria De Filippi. Il talent tornerà su Canale Cinque a partire da domenica, 29 settembre. In campo 19 studenti, tutti desiderosi di arrivare al serale, che prenderà il via a marzo 2025.

La nuova stagione di Amici

Tante le novità previste in questa nuova stagione. Si inizia con una nuova professoressa: Deborah Lettieri, che prenderà il posto di Raimondo Todaro. Il coreografo non risulta più nel corpo docenti e ha confermato la sua uscita dal cast anche sulle poltrone di Verissimo. Al suo posto, abbiamo visto, arriva la Lettieri, che in passato ha già fatto da giurata nel programma Dance Dance Dance andato in onda su Sky. Sarà quindi lei la principale new entry di questa 24esima edizione del talent show.

Le anticipazioni

Nella puntata che andrà in onda domenica, 29 settembre, si assisterà alla formazione della nuova classe di quest’anno, con la presentazione dei 19 concorrenti. Il loro obiettivo è rimanere il più a lungo possibile nella scuola più famosa d’Italia e centrale la fase finale, quando la trasmissione sbarcherà in prima serata in primavera. Tanti gli ospiti che si avvicenderanno nel corso del programma. Saranno loro i principali supporter degli allievi. Ma ci sarà spazio anche per i vecchi concorrenti della scorsa edizione.

Il successo di Amici

Amidi di Maria De Filippi è un talent show che negli anni ha collezionato molti successi. Solo lo scorso anno, con la 23esima edizione, Amici è stato seguito da quasi 3 milioni di telespettatori, con una media del 26 per cento di share che, in alcuni casi, è riuscita a sfiorare anche il 30 per cento. Insomma, il programma si è dimostrato leader indiscusso del daytime domenicale ed è riuscito a battere anche Domenica In di Mara Venir, arenato al 15-20 per cento di share.