Sarà una brutta sorpresa quella che attenderà gli automobilisti e gli altri utenti della strada che, nella mattinata di martedì 24 settembre, prenderanno la via Cristoforo Colombo per raggiungere il Grande Raccordo Anulare. Troveranno, infatti, la laterale chiusa.
Polizia locale sulla via Cristoforo Colombo per le operazioni legate alla viabilità
E’ accaduto nella serata di lunedì 23 settembre. La carreggiata laterale della via Cristoforo Colombo è stata chiusa. Il divieto di transito è stato istituito a causa di un cedimento del manto stradale.
Il tratto interessato è quello compreso tra via di Mezzocammino e il km 14+000, all’altezza quindi di via Armando Brasini.
La chiusura, in direzione Roma, blocca l’accesso al Grande Raccordo Anulare dalla laterale. Sul posto la Polizia Locale del Gruppo Eur.
“Laterale Colombo chiusa da via Alfonsine fino prima di Casal Brunori direzione Eur – avverte tramite Facebook il moderatore della pagina CdQ Tor de’ Cenci – Spinaceto –
Chiuse rampe di accesso da via Alfonsine e anche da via Giovannoni. Si prevede molto traffico in mattinata sicuramente al Villaggio Azzurro, ma probabilmente anche a Casal Brunori e Spinaceto. Domani sono previsti rilievi sul tratto di strada che sta cedendo per capire entità e tempi di risoluzione (quello dove c’è il restringimento da anni)”.
Nella giornata di ieri, mercoledì 25 settembre, l’Assessorato ai servizi pubblici di Roma Capitale ha annunciato l’imminente apertura
di un cantiere che consenta di creare un nuovo varco di collegamento tra la carreggiata centrale e la laterale della Colombo per evitare che l’imbuto creato dallo sbarramento continui a provocare pesanti rallentamenti della circolazione stradale nelle ore di punta (
per approfondimenti sulle novità annunciate accedi a questo link).
IN AGGIORNAMENTO
Se vuoi approfondire questi argomenti clicca sulle parole chiave colorate in arancione all’interno di questo articolo e accedi alla banca dati di canaledieci.it.