Apertura

Manifestazioni a Roma, traffico a rischio in più punti della Capitale

Oltre alle manifestazioni di protesta nella Capitale, sono previste anche le prove di un concorso pubblico alla Fiera di Roma

Sono diverse le manifestazioni in programma a Roma nelle prossime ore. Si tratta di eventi che potrebbero determinare delle difficoltà di circolazione nelle aree circostanti.

Oltre alle manifestazioni di protesta nella Capitale, sono previste anche le prove di un concorso pubblico alla Fiera di Roma

Tra le manifestazioni previste a Roma nella giornata di mercoledì 25 settembre la prima sarà quella di Porta Pia, che si svolgerà dalle ore 10.30 alle ore 13, in via Flavia, nei pressi della sede del Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali. Nella zona il traffico è a rischio rallentamenti.

Sempre mercoledì dalle 15 alle 18 in piazza Castellani, davanti alla sede del Ministero della Salute avrà luogo una manifestazione di protesta mentre un’altra manifestazione si svolgerà dalle 16 alle 19 in piazza Vidoni.

Ha una durata prevista di 4 ore, invece, un’altra delle manifestazioni in calendario a Roma. Si tratta del sit-in che si terrà in piazza dell’Esquilino, nell’area compresa tra via Cavour e l’Obelisco.

Dalle 14 alle 18 protesteranno i lavoratori del comparto Sanità. Alla manifestazione è stata annunciata la partecipazione di 400 persone. Le deviazioni, o limitazioni, interesseranno le seguenti linee del trasporto pubblico locale: 16 – 70 – 71 – 75 – 360 – 590 – 649 – 714.

Il concorso pubblico

In questi giorni potrebbero verificarsi rallentamenti e code su via Portuense, nella zona della Fiera di Roma.

Dal 24 al 26 settembre si svolgeranno le prove di un concorso pubblico con sessioni previste alle ore 9.30 e alle ore 14.30.

Il concorso interessa le assunzioni di 298 unità al MASE, il Ministero dell’ambiente e della sicurezza energetica. Si tratta della prova preselettiva per i profili di “Funzionario di Elevata specializzazione” e della prova scritta per i profili di “Funzionario”.

⁠I candidati accedono al quartiere fieristico dall’ingresso nord. Possibili difficoltà di circolazione nell’area circostante durante l’afflusso e il deflusso dei partecipanti.

Può interessarti anche: Roma, chiuso l’accesso della via Cristoforo Colombo al Raccordo Anulare

Per aggiornamenti in tempo reale sul traffico e ricevere ulteriori informazioni vi ricordiamo il nostro servizio in collaborazione con Astral in questa pagina.