Apertura

Autostrada A12 Roma-Civitavecchia, quattro giorni di chiusure: dove saranno, quando e percorsi alternativi

Lavori sono previsti in più punti della A12 Roma-Civitavecchia

Sull’autostrada A12 sono in programma alcuni interventi che determineranno la modifica della viabilità. Questi i dettagli.

Lavori sono previsti in più punti della A12 Roma-Civitavecchia

L’autostrada A12 Roma-Civitavecchia sarà interessata, in queste ore e nei prossimi giorni, da alcuni interventi che causeranno delle variazioni nella viabilità.

Per consentire lo svolgimento dei lavori di manutenzione delle barriere di sicurezza, nelle due notti di martedì 24 e mercoledì 25 settembre, con orario 21-6, sarà chiusa l’entrata di Fregene-Maccarese, in entrambe le direzioni, verso Roma e Civitavecchia.
Alternativa consigliata è quella di utilizzare lo svincolo di Torrimpietra.

Sempre sulla A12 sono in programma i rilievi topografici. Dalle 12 alle 14 di giovedì 26  settembre sarà chiusa l’entrata dello svincolo di Civitavecchia nord, verso la SS1 Aurelia.
In alternativa, si consiglia di percorrere la SS1 Aurelia ed eventualmente utilizzare lo svincolo di Civitavecchia Porto.

A Torrimpietra resterà chiusa al traffico l’entrata, dalle ore 21 di giovedì 26 settembre alle ore 6 del 27 settembre. Il tratto è quello in direzione Aurelia, dove saranno effettuati dei lavori. Entrata consigliata verso statale 1 Aurelia: Cerveteri.

Le chiusure in A12 a Civitavecchia

Sulla A12 Roma-Civitavecchia sono previsti, inoltre, gli interventi di riqualifica delle barriere bordo laterali del viadotto “Sorbo”. La ditta opererà dalle 22 di giovedì 26 settembre alle 6 di venerdì 27 settembre. Resterà interdetto il tratto compreso tra Civitavecchia sud e Civitavecchia nord, verso la SS1 Aurelia.

Questi gli itinerari alternativi consigliati.

-per i veicoli leggeri e per i mezzi pesanti con massa a pieno carico fino a 7 tonnellate: dopo l’uscita obbligatoria alla stazione di Civitavecchia sud, percorrere la SS1 Aurelia verso Civitavecchia e rientrare in A12 a Civitavecchia nord;

-per i mezzi pesanti con massa a pieno carico superiore a 7 tonnellate (autobus compresi): immettersi sulla SS2 Cassia verso Viterbo-Vetralla e sulla SS1 bis via Aurelia verso la A12 Roma-Civitavecchia.

Per aggiornamenti in tempo reale sul traffico e ricevere ulteriori informazioni vi ricordiamo il nostro servizio in collaborazione con Astral in questa pagina.