Apertura

Tragedia a Vicovaro, la piccola Stella non c’è più. La commemorazione a scuola, il cordoglio della Città

Stella faceva i conti da diverso tempo con una brutta malattia. Tanti messaggi di cordoglio, anche da parte di Comuni e associazioni, dopo la sua scomparsa prematura  

Una tragedia, un lutto profondo. Un dolore immenso. Una ragazza di Vicovaro è venuta a mancare nella notte tra sabato 21 e domenica 22 settembre. Oggi la giovane è stata ricordata con un minuto di raccoglimento, a scuola, e con le parole dell’Amministrazione comunale e dei tanti conoscenti e amici, che in queste ore stanno facendo arrivare il loro cordoglio alla famiglia.

Stella faceva i conti da diverso tempo con una brutta malattia. Tanti messaggi di cordoglio, anche da parte di Comuni e associazioni, dopo la sua scomparsa prematura

Stella aveva 15 anni. Nelle scorse ore la giovanissima studentessa è morta, dopo una lunga malattia. Era di Vicovaro, dove viveva con la sua famiglia.

Una tragedia immensa che le parole non possono descrivere e con la consapevolezza che nessuno può nemmeno lontanamente immaginare il dolore che stanno affrontando i famigliari.

Frequentava una scuola con indirizzo economico sociale. Oggi, alle 11.30 è stato disposto un minuto di silenzio. La commemorazione è stata un ulteriore segnale di vicinanza alla famiglia, ed è stata messa in atto tramite piattaforma online, con la scuola e gli studenti.

La Città è in lutto, alcune attività commerciali hanno annunciato che resteranno chiuse. Anche il Comune di Vicovaro ha espresso le proprie condoglianze.

“Il Sindaco e l’amministrazione comunale si associano con cordoglio al lutto della famiglia Tarquini per la scomparsa di Stella”, si legge sui manifesti attaccati nelle strade cittadine.

Lo stesso ha fatto l’Amministrazione comunale di Mandela. “La Comunità di Mandela si stringe attorno ai familiari della piccola Stella, cittadina di Vicovaro, scomparsa prematuramente. Sentite condoglianze”, scrive il Comune sulla propria pagina Facebook.