Sanremo 2025, le anticipazioni di Carlo Conti al TG1: cos’ha detto e cosa cambia per le “nuove proposte”

Tutti gli spoiler sulle novità di Sanremo 2025

Sanremo Carlo Conti
Sanremo Carlo Conti - canaledieci.it

Festival di Sanremo 2025, in arrivo importanti novità. Ad annunciarle il conduttore e direttore artistico Carlo Conti. A subire maggiori cambiamenti la categoria delle nuove proposte. Andiamo a scoprire tutte le anticipazioni.

Sanremo 2025: le anticipazioni di Carlo Conti sulla categoria nuove proposte

Un talent show su Rai 2 per selezionare le nuove proposte. E’ quanto ha annunciato Carlo Conti durante un’intervista al Tg1 sulle novità in arrivo per il Festival di Sanremo 2025. Ecco come funzionerà.

Sanremo 2025
Sanremo 2025 – canaledieci.it

Manca ancora qualche mese per l’inizio del festival della canzone italiana, in programma dall’11 al 15 febbraio 2025. Nell’attesa, il direttore artistico sta pian piano rivelando tutte le novità della nuova edizione.

Ulteriori info sono state fornite durante un’intervista al Tg1 del 22 settembre 2024. Il conduttore ha rivelato che i giovani talenti verranno selezionati attraverso un nuovo format: un talent show su Rai Due che si articolerà in 5 serate. I migliori partecipanti di questo percorso entreranno poi ufficialmente nella competizione di Sanremo 2025. Alla conduzione di questo talent non ci sarà Carlo Conti. Sapremo fornire maggiori informazioni in merito nelle prossime settimane.

Intanto, il conduttore toscano ha parlato delle difficoltà nella scelta dei partecipanti, vista l’ampia varietà di musica in circolazione. Conti sta ascoltando molte canzoni e a breve dovrà fare le sue scelte.

Durante l’intervista al Tg1 Conti ha anche colto l’occasione per celebrare i 90 anni di due leggende della musica italiana, Gino Paoli e Ornella Vanoni.