Rome Future Week, la voglia di innovazione e futuro attira 60mila visitatori di tutte le età

Tra innovazione e futuro, la "Rome Future Week" ha portato in scena talk, mostre, workshop, conferenze

ome Future Week, la voglia di innovazione e futuro attira 60mila visitatori di tutte le età
Uno degli eventi in programma (Foto: Facebook organizzatori)

Si è conclusa la seconda edizione della “Rome Future Week”, con presenze raddoppiate rispetto ad un anno fa. La seconda edizione registra, quindi, un successo incredibile con centinaia di eventi in programma.

Tra innovazione e futuro, la “Rome Future Week” ha portato in scena talk, mostre, workshop, conferenze

Sono numeri con tante cifre, quelli della seconda edizione della “Roma Future week”. La manifestazione, che ha messo in cantiere circa 400 eventi in oltre 160 location, ha attirato ben 60mila persone mentre 10.000.000 sono state le visualizzazioni sui social.

“La Rome Future Week ha superato ogni aspettativa – afferma l’assessore alle Attività Produttive e Pari Opportunità di Roma Capitale, Monica LucarelliRoma ha dimostrato la sua voglia di innovazione, collaborazione e futuro. In questi giorni, startup, imprese, istituzioni e cittadini hanno affrontato temi cruciali come digitalizzazione, sostenibilità e pari opportunità, costruendo insieme una visione condivisa per la città. Un ringraziamento speciale a tutti coloro che hanno contribuito a fare di questo evento un punto di riferimento per una Roma moderna, inclusiva e pronta a sfidare il futuro. Ora lavoreremo per trasformare le idee e le collaborazioni nate qui in progetti concreti, che lasceranno il segno nella vita quotidiana dei romani”.

La “Roma Future Week”, di cui Canale 10 è stata media partner, si è svolta dal 16 al 22 settembre con centinaia di eventi organizzati nella Capitale per parlare di futuro e innovazione. Si sono svolte conferenze, si sono tenuti talk e mostre, workshop, appuntamenti adatti ad un pubblico di tutte le età, dagli studenti ai professionisti.

Il tema principale? La progettazione del futuro insieme agli abitanti della Capitale, figure fondamentali nello sviluppo e nei cambiamenti della Città.

“Avrei voluto essere presente a tutti e 400 gli eventi perché sapevo che ognuno portava con sé un pezzo di futuro e una spinta all’innovazione dal basso – ha dichiarato Michele Franzese, ideatore dell’evento – Non ci sono riuscito solo a causa dell’impossibilità di essere in più luoghi (magari anche distanti tra loro) contemporaneamente. Siamo riusciti a coinvolgere ogni fascia di età, fin dai più piccoli, con argomenti e linguaggi adatti a ogni livello sociale e culturale, disseminando i nostri eventi in tutta la città. Dalle periferie più prossime al raccordo, al centro, nessun quartiere è stato risparmiato dalla nostra ondata di futuro”.

L’edizione 2025 si svolgerà dal 15 al 21 settembre.