Nuova ondata di rapine in metro: calci e pugni a una donna e al personale della stazione

La donna è stata colpita in pieno volto sulla banchina prima che le venisse strappato con violenza il portafoglio

Rapine in metropolitana - immagine non collegata ai fatti

E’ stata soccorsa dagli operatori sanitari dell’ARES 118, la donna colpita con un pugno durante una rapina in metropolitana. I fatti si sono svolti all’interno della stazione metro Ponte Mammolo ieri mattina, domenica 22 settembre. A Termini la seconda grave aggressione è avvenuta in serata, dove è stato preso a calci e pugni il personale in servizio alla stazione.

La donna è stata colpita in pieno volto sulla banchina prima che le venisse strappato con violenza il portafoglio

E’ stata una giornata intensa sul fronte del trasporto pubblico quella di ieri domenica 22 settembre con la Capitale piena di turisti, e resa più difficile per le Forze dell’ordine per una serie di rapine e aggressioni avvenute in diverse  stazioni metropolitane.

Il primo intervento dei Carabinieri è avvenuto alla stazione metro di Ponte Mammolo, dove è stato richiesto per il soccorso ad una donna di 50 anni aggredita e presa a pugni da un giovane allo scopo di gettarla per terra e rapinarla.

Ai Carabinieri intervenuti, la vittima ha raccontato di essere stata avvicinata da un uomo, che entrato all’interno della stazione l’ha raggiunta fino alla banchina e l’ha colpita con un pugno in pieno volto, prima di strapparle con violenza il portafogli e darsi alla fuga attraversando i binari.

Immediata a quel punto, la caccia all’uomo descritto dalla turista, che è stato braccato fino a quando i Carabinieri della Stazione Roma Tor Sapienza non lo hanno bloccato e identificato come un tunisino 23enne senza fissa dimora. L’uomo portato in caserma, è stato arrestato e ora dovrà rispondere di rapina aggravata; mentre al vittima di rapina è stata affidata per le cure al personale dell’ARES 118.

L’altra rapina finita con una violenza aggressione al personale intervenuto, è avvenuta nella serata di ieri a bordo di un convoglio della linea metro A alla Stazione Termini, dove un cittadino sudamericano ha prima derubato un turista dello smartphone per poi prendere a calci il personale intervenuto.

Sono stati i Carabinieri della Stazione Roma Prati, con l’aiuto delle guardie giurate in servizio alla stazione a bloccare infine l’uomo, risultato un 43enne cubano arrestato per rapina impropria.