Lo scontro mortale è avvenuto sulla Diramazione Roma nord dell'Autostrada A1: ancora chiuso il lungo tratto in direzione Fiano
Uno schianto tremendo tra due automobili, è avvenuto questa mattina domenica 22 settembre, sulla Diramazione Roma nord dell’Autostrada A1, in direzione di Fiano Romano.
I primi a soccorrere i conducenti sono stati i Vigili del Fuoco che hanno estratto due persone dalle lamiere, il ferito più grave era un uomo di 74 anni che purtroppo è deceduto poco dopo mentre egli operatori sanitari tentavano di rianimarlo.
Il tragico impatto tra due automobili, è avvenuto alle prime ore di questa domenica all’altezza del km 16, con una richiesta di soccorso arrivata alla Sala Operativa del Comando di Roma alle 6,30.
Da quel momento è stata una corsa contro il tempo per gli uomini della Squadra dei Vigili del Fuoco 6/A del Nomentano, per tirare fuori i feriti dalle auto distrutte, almeno due coinvolte nel terribile sinistro.
Quando gli operanti sono riusciti ad estrarre i due conducenti dagli abitacoli, la situazione, in particolare per un uomo anziano del 1950, è apparsa subito critica.
I Vigili hanno lo avevano appena affidato alle cura mediche del personale sanitario giunto sul posto e che stava tentando di rianimarlo, quando è purtroppo deceduto.
L’altra vittima dello scontro del quale non è ancora nota l’esatta dinamica è stato invece trasportato d’urgenza in ambulanza, all’ospedale romano più vicino.
Sul posto immediato l’intervento anche della Polizia Stradale e del personale della Direzione del Quinto Tronco di Fiano Romano di Autostrade per l’Italia, che ha messo in sicurezza il lungo tratto di Autostrada A1 all’altezza della Diramazione Roma Nord, in attesa dell’Autorità giudiziaria.
L’autostrada A1 è ancora chiusa, interdetta ai veicoli la carreggiata in direzione di Fiano Romano, dove la Polizia Stradale sta effettuando i complessi rilievi del sinistro mortale e la rimozione delle autovetture distrutte.
Sempre sulla Diramazione solo un paio di ore dopo un altro brutto incidente ha coinvolto quattro veicoli tra cui un mezzo pesante, richiedendo la temporanea chiusura per i complicati soccorsi nel tratto compreso tra Settebagni e Castelnuovo di Porto in direzione dell’Autostrada A1 Milano-Napoli.
NOTIZIA IN AGGIORNAMENTO
Per aggiornamenti in tempo reale sul traffico e ricevere ulteriori informazioni vi ricordiamo il nostro servizio in collaborazione con Astral in questa pagina.