Apertura

Roma-Udinese, la protesta dei tifosi: la curva sud entra dopo trenta minuti. Cori per De Rossi

Stamattina si era dimessa Lina Souloukou, Amministratore Delegato della società giallorossa 

Roma-Udinese è iniziata con la Curva Sud deserta. Lo sciopero del tifo ha interessato la prima mezz’ora di partita. Sugli spalti gli striscioni. Il clima, dopo l’esonero di De Rossi e le dimissioni di Lina Souloukou, resta caldo.

Stamattina si era dimessa Lina Souloukou, Amministratore Delegato della società giallorossa

“Non rispettate i nostri valori e le nostre bandiere…”, “Da oggi torniamo alle vecchie maniere”. Questi gli striscioni apparsi nella curva sud deserta. I tifosi della Roma sono entrati, infatti, dopo trenta minuti.

La protesta, seguita all’esonero di Daniele De Rossi, prosegue.

Foto: Canaledieci.it

Può interessarti anche: Esonero De Rossi, rischio contestazioni a Trigoria. Chi difende il ‘mister’

Nella giornata di oggi, domenica 22 settembre, erano arrivate anche le dimissioni della Ceo Lina Souloukoua.

La contestazione c’è stata fuori, con lancio di fumogeni al ponte Duca d’Aosta, ma anche dentro lo stadio, con una pioggia di fischi all’ingresso in campo della squadra per il riscaldamento e durante la lettura delle formazioni. Per il capitano della Roma Lorenzo Pellegrini, per il nuovo allenatore Juric.

Applausi per Pisilli, Dybala ed El Shaarawy. All’esterno tanta polizia per controllare.

L’attore Luca Zingaretti ha postato su Instagram, tra le storie, una foto con “Grazie Roma” di Venditti in sottofondo e la frase “Non so se il messaggio è chiaro! Daniele De Rossi alé oh oh”.

Foto: Instagram Zingaretti

L’annuncio della società

Oggi l’annuncio dell’AS Roma sulle dimissioni dell’Amministratore Delegato Lina Souloukou. “Ringraziamo Lina per la sua dedizione in una fase particolarmente critica per il Club e le auguriamo il meglio per le sue future sfide professionali. La proprietà resta pienamente concentrata sulla crescita e sul successo della Roma, con una costante attenzione ai valori che rendono la nostra squadra così speciale”.