Eur, fuga all’alt finisce contro un’auto: due minorenni romani fermati su uno scooter rubato

Fuga contromano su uno scooter rubato: denunciati per ricettazione due minorenni romani

Stavano percorrendo viale dell’Oceano Indiano all’Eur, a bordo di uno scooter e senza casco, i minorenni romani a cui i Carabinieri del Nucleo Radiomobile di Roma in servizio di pattugliamento, hanno imposto l’alt per un controllo ieri notte.

Invece di fermarsi però, i due si sono dati alla fuga per poi essere inseguiti fino ad uno stop forzato, quando prendendo la strada contromano, hanno impattato un’auto in transito. Era rubato lo scooter sul quale stavano viaggiando.

Fuga contromano su uno scooter rubato: denunciati per ricettazione due minorenni romani

Sono appena 16enni i due ragazzi romani che ieri sera hanno fatto scattare un inseguimento da parte dei Carabinieri in Viale dell’Oceano Pacifico all’EUR, dove stavano viaggiando in sella ad uno scooter rubato.

I minorenni senza casco, non sono infatti passati inosservati alla vista di una pattuglia dei militari del Nucleo Radiomobile di Roma che si sono imposti sul due ruote intimando l’alt al conducente, che invece di fermarsi ha accelerato per sfuggire al controllo.

Il mezzo è stato a quel punto inseguito fino a quando per i ragazzi, che hanno intrapreso un tratto contromano, lo stop forzato è arrivato con lo scontro con un’automobile che viaggiava nella corsia opposta, che li ha costretti a continuare la fuga a piedi.

Rincorsi e bloccati poco dopo, i due giovanissimi, risultati romani, sono stati identificati, facendo emergere la loro giovane età, rispettivamente di 15 e 16 anni, e la provenienza del veicolo.

Lo scooter sul quale stavano tentando di scappare a tutta velocità, era un veicolo rubato e il cui furto era stato denunciato a Roma, lo scorso 15 settembre. Per i due minorenni è intanto scattata la denuncia e ora dovranno  rispondere del reato di ricettazione e di resistenza a Pubblico Ufficiale, mentre i Carabinieri indagano sul possibile giro criminale nel quale i due potrebbero essere stati coinvolti.