In vista della stagione piovosa il X Municipio effettuerà la pulizia delle caditoie in diverse strade del Lido
Diverse strade di Ostia saranno interessate dagli interventi di pulizia delle caditorie. Nelle zone individuate è stata istituita una disciplina di traffico provvisoria al fine di consentire l’esecuzione dei lavori. Gli interventi sono realizzati “in prospettiva di futuri eventi piovosi di rilevante entità”, spiega la determina, e vengono effettuati su una strada alla volta. Questi i dettagli.
Il provvedimento dirigenziale della Polizia locale del X Gruppo Mare, che riguarda la pulizia delle caditoie, ha decorrenza immediata e resterà attivo fino al prossimo 31 dicembre.
La disciplina provvisoria interessa via delle Baleniere, viale Vasco de Gama da Via dei Bragozzi a via Capitan Consalvo, via Vincenzo Vannutelli da Via Cardinal Ginnasi a via dei Galeoni, viale Cardinal Ginnasi da via Capitan Consalvo a via dei Pallottini, viale Paolo Orlando da via dei Pallottini a via Pietro Rosa, via delle Vele, piazzale della Stazione del Lido, via Lucio Lepidio da via Vincenzo Vannutelli a piazzale della Stazione del Lido, via dei Galeoni da via Vincenzo Vannutelli a piazzale della Stazione del Lido, via della Stazione del Lido da piazzale della Stazione del Lido a viale Paolo Orlando.
Potranno essere istituiti divieti di sosta con zona rimozione, senso unico alternato, restringimento di carreggiata.
Se il cantiere dei lavori verrà mantenuto fuori orario di esecuzione degli stessi, determinando di fatto il transito alternato, quest’ultimo dovrà essere regolato tramite semafori mobili.
Per consentire l’esecuzione di lavori relativi alla costruzione di sistemi drenanti delle acque piovane su via Costanzo Casana, Lungomare Paolo Toscanelli e via delle Azzorre, anche in questo caso sarà adottata fino al 31 dicembre una disciplina provvisoria del traffico.
Previsti il divieto di sosta con rimozione su ambo i lati della strada e il restringimento della carreggiata nelle seguenti tratti:
Per aggiornamenti in tempo reale sul traffico e ricevere ulteriori informazioni vi ricordiamo il nostro servizio in collaborazione con Astral in questa pagina.