Litorale Nord

Ladispoli, visite guidate gratis ai siti archeologici. Poi tutti all’Air Show

Turismo con le visite guidate ai siti archeologici e acrobazie in cielo. Al via il Ladispoli Air Show 2024, con Frecce Tricolori, esibizioni di aerei ed elicotteri 

Sarà una domenica tra cielo e terra, quella in programma domani 22 settembre a Ladispoli. In occasione dell’Air Show, infatti, si terranno anche delle visite guidate ai siti cittadini di rilevanza archeologica. Ecco come partecipare.

Turismo con le visite guidate ai siti archeologici e acrobazie in cielo. Al via il Ladispoli Air Show 2024, con Frecce Tricolori, esibizioni di aerei ed elicotteri

A Ladispoli sarà una domenica intensa caratterizzata dall’appuntamento principale, l’Air Show 2024 e le evoluzioni in cielo di tanti mezzi tra i quali le attesissime Frecce Tricolori, a cui si sono aggiunte nelle ultime ore le visite guidate gratis, e aperte a tutti, ai siti archeologici interessati dall’evento.

I luoghi oggetto di escursione, come annunciato dal G.A.R., il Gruppo archeologico romano, saranno i mosaici del Lungomare Marina di Palo e i resti termali di piazza della Rugiada.

“Per chi fosse interessato – spiega Margherita Frappa, assessore alla Cultura del Comune di Ladispoli –l’appuntamento è fissato per le ore 10.30 presso i mosaici del lungomare, con l’inizio della visita guidata stabilito alle ore 11“.

Nella giornata di oggi, sabato 21 settembre, è in pieno svolgimento il raduno regionale delle Sezioni dell’associazione Arma Aeronautica del Lazio, con attività in piazza dei Caduti e piazza Rossellini. Dalle 15.30 le prove dell’Air Show sul lungomare Marina di Palo mentre alle 19.30 si svolgerà il concerto della Banda musicale dell’Aeronautica Militare.

Domani, domenica 22 settembre appuntamento alle ore 15.30 con la terza edizione del Ladispoli Air Show e l’esibizione delle Frecce Tricolori. Da ricordare, inoltre, che in questi due giorni è prevista una disciplina provvisoria del traffico (per dettagli leggi qui).

Per aggiornamenti in tempo reale sul traffico e ricevere ulteriori informazioni vi ricordiamo il nostro servizio in collaborazione con Astral in questa pagina.

Se vuoi approfondire questi argomenti clicca sulla parole chiave colorate in arancione all’interno di questo articolo e accedi alla banca dati di canaledieci.it.