Il 23 settembre in programma la commemorazione del vicebrigadiere dei carabinieri Salvo D'Acquisto, nell'anniversario della sua morte
Il 23 settembre sarà l’anniversario della morte di Salvo D’Acquisto. Il vicebrigadiere dei carabinieri sacrificò la sua vita nel 1943 per salvare, a Palidoro, un gruppo di civili innocenti da una sicura fucilazione durante la Seconda Guerra Mondiale.
Per consentire lo svolgimento delle manifestazioni organizzate per la commemorazione di Salvo D’Acquisto è stata istituita una disciplina provvisoria del traffico nelle zone interessate dagli eventi. Questi i dettagli.
La commemorazione del sacrificio di Salvo D’Acquisto si terrà il 23 settembre. Come ogni anno il suo gesto coraggioso sarà ricordato con una cerimonia organizzata dall’Arma dei carabinieri e a cui prenderanno parte le istituzioni.
La disciplina del traffico provvisoria interesserà tutti i veicoli, compresi quelli muniti di speciali autorizzazioni in deroga ai divieti, e prevede:
I veicoli in sosta abusiva saranno rimossi a cura della Polizia Locale e a spese dei proprietari
inadempienti.
Può interessarti anche: Museo del Saxofono, nasce il Premio Salvo D’Acquisto: manifestazione e concerti gratis
IN AGGIORNAMENTO
Per aggiornamenti in tempo reale sul traffico e ricevere ulteriori informazioni vi ricordiamo il nostro servizio in collaborazione con Astral in questa pagina.