Apertura

Roma, morto in scooter sull’Olimpica: ipotesi auto pirata dietro la morte di Andrea Guastalla

Andrea è morto in scooter la notte del suo compleanno, non si esclude l'ipotesi del pirata della strada

Potrebbe essere stato causato dalla manovra azzardata di un pirata della strada l’incidente che ieri è costato la vita a Andrea Guastalla, 37enne del Tintoretto, consulente di Poste italiane in servizio a Roma. L’uomo è stato sbalzato dal suo scooter, un Sh 150 mentre viaggiava sull’Olimpica.

Andrea è morto in scooter la notte del suo compleanno, non si esclude l’ipotesi del pirata della strada

Il mezzo e il corpo sono stati segnalati nella prima mattinata di ieri, intorno alle 6, quando un camionista ne ha notato i resti. Il corpo dello scooterista si trovava al di là del guarda rail.

All’esame della polizia locale ora ci sono i filmati di alcune telecamere.

Il tratto è stato subito chiuso dai caschi bianchi per eseguire i rilievi, quanto mai complicati. Oltre a via del Foro Italico è stata chiusa la Galleria Giovanni XXIII, nella stessa direzione.
Andrea Guastalla aveva compiuto 37 anni il giorno precedente.

Il 37enne viveva in zona “Roma 70”, era appassionato di immersioni in mare ma anche di montagna. Forse la sera prima era uscito per festeggiare con gli amici e in nottata è avvenuto l’incidente.

Il lungo post di un amico

“19 Settembre ore 23

Appena mezz’ora fa ho trovato una chiamata di Andrea, un collega e visto l’orario la circostanza mi ha subito fatto pensare al peggio. I genitori della moglie stanno male e ho pensato che la brutta notizia riguardasse uno di loro. Invece no.

Ho aperto la chat dell’ufficio e c’era un messaggio proprio di Andrea. La notizia era ancora più terribile di quello che avrei mai potuto immaginare.

– Andrea Guastalla ha avuto un incidente stradale e non ce l’ha fatta –

Il gelo, poi le lacrime calde un gruppo in gola. Ero qui sul balcone della casa di San Rufo a fumare e a contemplare la luna, ma il colpo emotivo ha spento tutto.

Poco dopo ho ripensato ad un momento in particolare con lui: quando dopo aver aperto il conto a quella che sarebbe diventata mia moglie, mi disse:

– È una tosta, è carina, in gamba, vai Michele fatti avanti –

Ho seguito il suo consiglio, anche se ero già cotto e forse ci avrei provato lo stesso, le sue parole mi hanno dato quel pizzico di coraggio e di intraprendenza in più.

Era il 17 marzo 2022 e poi quella ragazza tosta, bella e in gamba non solo mi ha sposato, ma ha anche fatto nascere nostra figlia Lara.

Allora, caro mio Andrea Guastalla ti ricorderò sempre con gratitudine perché nella mia vita, anche se le nostre strade si sono incrociate per troppo poco tempo, hai avuto una piccola parte importante.

Spero tanto che lassù riuscirai a divertirti come in questa terra.

Un abbraccio Guasti”

NOTIZIA IN AGGIORNAMENTO