Pranzo in famiglia a base di pesce nel weekend: attenzione all’allarme per Escherichia coli in questo prodotto

Tutto è pronto per la tavola del weekend, ma attenzione a questo prodotto in vendita nella Grande Distribuzione

Anche se l’estate è veramente agli sgoccioli, basta il profumo di un buon piatto di spaghetti alle vongole per riportarci in un lampo alla tavolata di Ferragosto, ma attenzione a questo prodotto in vendita nel banco del pesce.

La segnalazione arriva in queste ore dal Ministero della Salute con una richiesta di ritiro immediato delle confezioni dalla Grande distribuzione, per superamento limite dei parametri di Escherichia coli.

Tutto è pronto per la tavola del weekend, ma attenzione a questo prodotto in vendita nella Grande Distribuzione

In tanti hanno già messo nel carrello della spesa in queste ore, tutto l’occorrente per la tavola del weekend, e per organizzare un pranzo un una cena in famiglia a base di pesce.

Proprio per loro è bene segnalare il richiamo alimentare apparso sulla sezione dedicata alle richieste di ritiro del Ministero della Salute, dove in data odierna venerdì 20 settembre è stata pubblicato l’allarme per presenza di Escherichia coli, sopra ai limiti consentiti per la tutela delle salute.

Il prodotto a rischio e assolutamente da non consumare è uno specifico lotto di Vongola o lupino “Jumbo”, prodotto e distribuito dalla Finittica s.r.l.u. che ha messo sul commercio le confezioni di molluschi in confezioni da un chilo di prodotto, ma che è stata costretta immediatamente, a ritirare dai banchi della Grande Distribuzione.

Il prodotto è riconoscibile per la classica confezione a rete che espone il marchio Finittica con sede in Via provinciale 21 , 44020 Goro (FE), e con il seguente marchio di identificazione dello stabilimento/del produttore: IT 513 CDM.

Il lotto a cui fare attenzione invece è il 13F3 in confezione da un chilo che nel caso sia stata acquistata, dovrà essere subito riportata al punto vendita.