Per compensare i disagi dei residenti che resteranno senz'acqua previsti tre punti di rifornimento
Più di venti strade senza acqua venerdì 20 settembre a Roma. I rubinetti resteranno a secco per dodici ore.
L’interruzione, secondo Acea, è necessaria “per procedere alla manutenzione straordinaria finalizzata a migliorare l’efficienza del servizio”. Per questo “si rende necessario sospendere il flusso idrico dalle ore 8.00 alle ore 20.00”.
I lavori interesseranno 23 strade del XV municipio dove – specifica Acea – “si potrebbero verificare mancanze d’acqua o abbassamenti di pressione con possibile mancanza d’acqua sul territorio”.
Per alleviare il disagio, sono state predisposte tre autobotti così dislocate:
Oggi, 19 settembre, interruzione – dalle ore 8 alle ore 18 – anche in via Vincenzo Arangio Ruiz, nel XIII municipio. In questo caso non sono state previste autobotti.
Per i casi di “effettiva e improrogabile necessità”, sia gli abitanti del XV che del XIII municipio – potranno richiedere un servizio di rifornimento con autobotti tramite il numero verde 800 130 335. Si potrà chiamare lo stesso numero per informazioni e segnalazioni.
Acea il 17 settembre, intanto, ha festeggiato 115 anni in presenza anche del Capo dello stato, Sergio Mattarella. L’azienda nata nel 1909 su impulso dell’Amministrazione Nathan non è più una municipalizzata ma un grande marchio industriale italiano.
Tante le emergenze ancora da affrontare sulla capitale dove si creano spesso cedimenti, perdite o allagamenti. Proprio per questo si procede a interventi di manutenzione straordinaria programmati.