Al Parco Archeologico nuovi posti di lavoro per gli appassionati di storia, arte e antichità
Lavorare al Parco Archeologico di Ostia Antica. La società CoopCulture è alla ricerca di operatori didattici che possano essere impiegati presso i siti del litorale romano. Questi i requisiti richiesti.
Se sogni di lavorare a contatto con la storia e le testimonianze del nostro passato, puoi rispondere all’annuncio di CoopCulture.
La cooperativa, infatti, sta cercando nuove figure. I nuovi assunti saranno impiegati come operatori didattici all’interno del Parco Archeologico di Ostia Antica.
Si tratta di siti di straordinaria bellezza che comprendono, tra i vari luoghi, gli scavi di Ostia Antica, l’area archeologica dei porti imperiali di Claudio e Traiano, la Necropoli di Porto, per citarne alcuni.
Sono stati indicati sia i requisiti fondamentali per accedere alla selezione che le “carte in più” che il candidato può sfoderare, ovvero i requisiti preferenziali.
Per quanto riguarda i primi, chi ambisce ad uno dei posti disponibili deve avere un Diploma di Laurea magistrale in Archeologia, Storia dell’Arte, Beni Culturali o Architettura; conoscere una o più lingue straniere tra inglese, francese, spagnolo, tedesco a livello C1, avere un’ottima propensione per il lavoro a contatto con il pubblico. Ulteriori requisiti: flessibilità, precisione, affidabilità, disponibilità a lavorare anche nei festivi e in orari serali.
Sul piano dei requisiti preferenziali, invece, sono stati indicati la residenza ad Ostia o territori limitrofi, essere automuniti, avere avuto precedenti esperienze nell’ambito.
La candidatura, allegando il proprio curriculum, va inviata via mail all’indirizzo roma@coopculture.it inserendo nell’oggetto “Candidatura Servizio Didattica Ostia Antica”.
La scadenza delle domande è fissata per mercoledì 25 settembre 2024.
Può interessarti anche: Weekend a Ostia, appuntamento con “La scienza incontra il territorio”: il programma
Può interessarti anche: Catena di supermercati assume a Roma: la ricerca di personale per quattro nuovi punti vendita