Apertura

Incidente mortale a Roma, perde la vita un uomo di 37 anni: chiuso tratto della Galleria Giovanni XXIII

La Polizia Locale di Roma Capitale sul posto per i rilievi dell'incidente mortale avvenuto in via del Foro Italico

Un gravissimo incidente stradale è avvenuto nella mattina di oggi in via del Foro Italico. Un uomo di 37 anni è morto dopo aver perso il controllo del suo scooter.
Chiuso un tratto della Galleria Giovanni XXIII. Sul posto sono presenti diverse pattuglie della Polizia Locale del Gruppo Monte Mario.

La Polizia Locale di Roma Capitale sul posto per i rilievi dell’incidente mortale avvenuto in via del Foro Italico

L’incidente stradale, purtroppo con esito mortale, è avvenuto nella mattina di oggi giovedì 19 settembre, in via del Foro Italico, in direzione San Giovanni.

Intorno alle 7 un trentasettenne all’altezza dello svincolo di Corso Francia, per motivi in corso di accertamento, ha perso il controllo del suo scooter, un’Honda SH. Sul posto è giunto il personale del 118 ma i tentativi per rianimarlo sono stati inutili.

Secondo i primi riscontri la moto risulta al momento l’unico mezzo coinvolto ma sono in corso le indagini da parte delle pattuglie del XV Gruppo Cassia della Polizia Locale per ricostruire l’esatta dinamica di quanto accaduto.

Chiusa via del Foro Italico in direzione San Giovanni. Chiusa anche la Galleria Giovanni XXIII.

Il tratto della Galleria Giovanni XXIII che è stato chiuso è quello compreso tra l’incrocio di via della Pineta Sacchetti e l’incrocio di via del Foro Italico-Tangenziale Est sempre in direzione San Giovanni. Interdetti tutti gli accessi.
Il traffico nella zona risulta completamente intasato.
Sul posto, per i rilievi e le operazioni legate alla viabilità, c’è la Polizia Locale con diverse pattuglie del XIV Gruppo Monte Mario intervenute in ausilio per agevolare il più possibile la viabilità.
AGGIORNAMENTO
L’uomo che ha perso la vita si chiamava Andrea Guastalla. L’incidente potrebbe essere stato determinato dalla manovra azzardata di un’auto (leggi qui).