Esplosione in una palazzina di Roma est: un ferito grave trasportato in ospedale

Il botto fortissimo per l'esplosione dell'edificio ha scosso la zona di Torrenova: un uomo è stato estratto dalle macerie in condizioni critiche

Nella foto l'intervento dei Vigili del Fuoco dopo l'esplosione di Torrenova

Un botto fortissimo ha scosso la zona di Torrenova nel pomeriggio di oggi giovedì 19 settembre, per l’esplosione avvenuta in una palazzina che ha provocando un ferito e il crollo un’enorme quantità di macerie.

Il botto fortissimo per l’esplosione dell’edificio ha scosso la zona di Torrenova: un uomo è stato estratto dalle macerie in condizioni critiche

L’esplosione si è verificata poco prima delle 17,00, facendo crollare l’appartamento di un edificio al numero civico 51 di via Rocco Pozzi, nel quartiere Torrenova, tra la Via Casilina e la Tuscolana.

Immediati i soccorsi dei Vigili del Fuoco, attivati dalla Sala Operativa che ha inviato sul posto cinque squadre di intervento, l’auto pompa serbatoio, oltre alle squadre 10A, l’AB10, il Funzionario di Servizio, ed il Capo Turno Provinciale accorso per la particolare gravità dell’accaduto.

L’esplosione nell’appartamento per una fuga di gas

L’esplosione secondo le prime ricostruzioni dei Vigili del Fuoco, sarebbe stata provocata da una fuga di Gas avvenuta proprio nell’appartamento al piano terra della palazzina di tre piani. Non è noto se l’uomo fosse il proprietario dell’immobile o si trovasse in prossimità dell’appartamento durante la terribile esplosione.

Al momento solo una persona risulta ferita dal crollo che ha seguito l’esplosione. Si tratterebbe di un uomo, estratto dalle macerie e affidato alle cure degli operatori sanitari dell’ARES 118 che lo hanno trasportato con urgenza al Policlinico di Tor Vergata, dove è entrato in codice rosso.

Esplosione in una palazzina di Roma est: un ferito grave trasportato in ospedale 1
Nella foto l’intervento dei Vigili del Fuoco dopo l’esplosione di Torrenova

L’area messa in sicurezza fino alle verifiche sulla stabilità dell’edificio

Il disastro avvenuto nell’appartamento al piano terra intanto, potrebbe mettere a rischio la stabilità dell’intero edificio. Atteso nelle prossime ore il responso dei tecnici e Vigili del Fuoco sull’agibilità della palazzina, e la possibilità di doverlo evacuare interamente.

L’area coinvolta è stata messa in sicurezza dagli operanti, con la chiusura e l’interdizione alla circolazione delle automobili e dei pedoni di via Rocco Pozzi.

Secondo quanto riferisce in una nota il Consigliere del VI Municipio Emanuele Licopodio, l’immobile ospita un Centro di Accoglienza, e potrebbero esserci altre persone ferite. I pompieri sono ancora sul posto per verificarlo.

NOTIZIA IN AGGIORNAMENTO

Per aggiornamenti in tempo reale sul traffico e ricevere ulteriori informazioni vi ricordiamo il nostro servizio in collaborazione con Astral in questa pagina.