Apertura

Sulla Pontina contromano: in fuga dai carabinieri si schianta con l’auto rubata su un furgone

Finisce male il tentativo di sottrarsi ai militari dell'Arma mentre fuggiva a bordo di un'auto rubata

Con un’auto rubata ha imboccato contromano la Pontina nel tentativo di seminare una gazzella dei carabinieri che lo stava tallonando all’altezza di Castel di Decima. Poi lo schianto contro un furgone che, nell’ora di punta, si stava dirigendo verso Latina sulla strada statale 148.

Finisce male il tentativo di sottrarsi ai militari dell’Arma mentre fuggiva a bordo di un’auto rubata

Intorno alle ore 16.00 di oggi, mercoledì 18 settembre, una jeep sparita due giorni fa è stata intercettata dal figlio del proprietario derubato per una di quelle incredibili combinazioni del caso. A bordo del veicolo c’era solo il conducente.

Immediata la chiamata al numero unico delle emergenze 112 che ha spedito sul luogo in cui la vettura era stata vista una pattuglia della tenenza di Ardea che, seguendo le indicazioni in diretta telefonica, ha individuato l’auto e affiancato il guidatore per intimargli l’alt.

Per tutta risposta l’uomo alla guida ha schiacciato sull’acceleratore e ha pensato bene di imboccare contromano la via Pontina, all’altezza del chilometro 17, in un disperato quanto allucinante tentativo di fuga.

Una sequenza degna di un telefilm se non fosse stato per la pericolosità e lo spavento di chi stava allontanandosi dalla capitale in direzione sud. Anche a causa del traffico intenso la jeep è riuscita a percorrere solo poche centinaia di metri e, all’altezza della località di Castel Romano, è andata a impattare contro un furgone che ha schiacciato il mezzo tra la fiancata e gli jersey che, in quel punto, fanno da spartitraffico.

Il fuggitivo è stato fermato dai militari dell’Arma e trasferito al pronto soccorso dell’ospedale di Pomezia per accertamenti sullo stato di salute e per i test di rito sull’uso di alcool o stupefacenti alla guida. Illeso anche il guidatore che si trovava sull’altro veicolo pesante coinvolto nel sinistro che ha provocato intasamenti e lunghe code anche per consentire i rilievi da parte di una pattuglia della polizia stradale intervenuta anche per gestire gestire la viabilità.

Sul posto sono giunte anche le squadre Anas incaricate di procedere alla rimozione dei detriti sparsi sul luogo dell’impatto.

Per aggiornamenti in tempo reale sul traffico e ricevere ulteriori informazioni vi ricordiamo il nostro servizio in collaborazione con Astral in questa pagina.