Apertura

Superyacht davanti alla costa di Ostia: c’è Maria, splendida imbarcazione tra lusso e tecnologia

Quasi 70 metri di lusso, tecnologia e piacevolezza: il superyacht davanti Ostia vale 50 milioni di dollari

Fine estate caratterizzato da nuovi arrivi di superyacht davanti alla costa di Ostia. Nelle acque antistanti il Porto turistico di Roma oggi, mercoledì 18 settembre, è comparso il Maria. Si tratta di un’altra delle splendide imbarcazioni che hanno fatto la loro apparizione lungo il litorale del Lido e che spingono chi le vede a chiedersi: “Di chi è?”.

Quasi 70 metri di lusso, tecnologia e piacevolezza: il superyacht davanti Ostia vale 50 milioni di dollari

In realtà, oltre alla curiosità che si può scatenare nelle persone che vedono questi superyacht dalla riva, si tratta di barche che donano, a chi ha la fortuna di poterci salire, un’esperienza indimenticabile. Veri e propri gioielli del mare, esempi di nuove tecnologie, lusso e piacevolezza nel soggiorno a bordo.

Maria è un superyacht da 67 metri costruito da Amels nel 2007 su progetto di Terence Disdale, per Shari Arison, che lo aveva chiamato My Shanti.

Amels è un costruttore di yacht di lusso dei Paesi Bassi specializzato negli yacht a motore  con dimensioni tra i 50 e gli oltre 180 piedi di lunghezza.

Maria viaggia ad una velocità massima di 15 nodi e monta motori Motori Caterpillar. La velocità di crociera è di 12 nodi e ha un’autonomia di oltre 3.000 miglia nautiche.

Si tratta di un superyacht da 50 milioni di dollari, con un costo annuo di gestione pari a 5 milioni di dollari.

Per quanto riguarda l’attuale proprietario, il suo nome è avvolto nel mistero. L’unica cosa che si sa è che si tratta di un miliardario europeo. La precedente proprietaria, invece, ora possiede uno yacht che si chiama Megan, come la figlia.

Shari Arison è un’imprenditrice statunitense-israeliana, proprietaria di Arison Investments e di The Ted Arison Family Foundation. Con un patrimonio netto nel 2024 di 5,5 miliardi di dollari, Forbes l’aveva indicata come la più ricca donna israeliana e tra le più ricche del Medio Oriente

Il superyacht Maria, munito delle più recenti tecnologie, presenta degli interni che arrivano ad ospitare nelle sue spaziose cabine 23 persone, più un equipaggio di 18.

Lo scorso 7 settembre, ad Ostia, era arrivato un altro superyacht, Polar Star. La barca è stata costruita da Lurssen in Germania, cantiere navale che si trova a Rendsburg.

Da ricordare, poi, alcune delle tante apparizioni estive di superyacht: come quello di Zuckerberg o il superyacht progettato per Steve Jobs. Ma anche Okto, il superyacht da 50 milioni di dollari, oppure quello da cui è sbarcata Madonna, il Pink Shadow, di proprietà del re delle protesi ortopediche.

Può interessarti anche: A Ostia approda il più celebrato campione di basket di tutti i tempi: naviga con il suo yacht dotato di playground

Può interessarti anche: Più traffico nautico ad Ostia. Arriva anche Atlantis II, il superyacht che sfidò Onassis (VIDEO)