Apertura

Sabrina Salerno ricoverata in ospedale: deve essere operata al seno

La soubrette Sabrina Salerno in ospedale per un delicato intervento chirurgico al seno

Momenti di autentico smarrimento stanno disorientando il popolo degli ammiratori di Sabrina Salerno, la show girl e cantante ligure 56enne, che ha annunciato oggi sul suo profilo Instagram di essere in procinto di sottoporsi a un’operazione al seno.

La soubrette Sabrina Salerno in ospedale per un delicato intervento chirurgico al seno

Le condizioni sono relativamente preoccupanti, considerato che moltissime altre donne incorrono nella stessa diagnosi dell’artista, ma è lei stessa a mettere le mani avanti e ad annunciare che: “tra poche ore entrerò in sala operatoria a causa di un nodulo maligno, a luglio ho fatto la mammografia“. L’ospedale in cui è ricoverata è il Ca’ Foncello di Treviso.

Nonostante la tempestività delle cure Salerno confessa di aver trascorso, da quel momento, “mesi accompagnati da tanta paura, ansia, malinconia ma soprattutto tanta speranza e voglia di reagire. La prevenzione e la diagnosi precoce -scrive nel post- può salvarci la vita“.

Immagine tratta dal profilo Instagram di Sabrina Salerno

L’affetto di amici e colleghi

Il post Instagram nel quale Sabrina Salerno annuncia l’intervento, mostrandosi nella corsia dell’ospedale con una flebo attaccata al braccio, è stato subito invaso da attestazioni di incoraggiamento e di affetto da parte di fans e colleghi della showgirl. La conduttrice tv Caterina Balivo e l’attore Alessio Boni scrivono “Sabri siamo con te“. L’attrice Michela Miconi: “Tu sei forte Sabrina, tanti baci“. Cuoricini d’affetto da Antonella Clerici, Stefania Orlando, Simona Ventura, Tosca D’Aquino, Eleonora Pedron, Asia Argento, Carolyn Smith, Natasha Stefanenko, Luca Tommassini, Melita Toniolo, Paolo Conticini, Paola Barale e migliaia di altri personaggi noti nel mondo dello spettacolo. Sabrina Salerno, particolarmente seguita anche in Spagna e Francia, conta 1,6 milioni di follower.

Una star piena di talento

Voce con timbro tipico del genere musicale da Italo-discoteca, Sabrina Salerno venne scoperta negli anni Ottanta da Claudio Cecchetto e, anche grazie alle sue misure particolarmente prosperose, ha raggiunto un notevole successo. In Europa dove era conosciuta con il solo nome di battesimo ha scalato diverse volte le hit parade di diversi Paesi dell’Unione con gli album intitolati Sabrina, Super Sabrina e Over The Pop.

Non sono mancati anche il plauso e il notevole seguito ottenuto dai singoli Sexy girl e Boys (Summertime love) con cui è riuscita a raggiungere il terzo posto nella prestigiosissima classifica britannica dedicata ai successi della musica moderna. Un primato condiviso con altri pochi artisti italiani accompagnato da una caratura che le ha permesso di vendere in tutto il mondo circa 20 milioni di dischi.

Nel curriculum dell’affascinante e talentuosa ragazza nata a Genova figurano alcuni film e spettacoli teatrali e tanta tanta televisione. Il piccolo schermo le riserva, infatti, ancora uno spazio considerevole. Durante lo scorsa primavera ha partecipato, in qualità di concorrente, al talent show “Baila como puedas“, spettacolo trasmesso dall’emittente iberica La 1 e abbandonato anzitempo a causa di un infortunio occorsole durante la quinta puntata.

Dal 10 maggio appare tra i coach “acchiappatalenti” dell’omonimo talent show condotto da Milly Carlucci su Rai 1.

Ma Sabrina Salerno tiene anche molto alla sua famiglia, un contesto affettivo che, come dichiarato in diverse interviste, le è mancato da piccola avendo conosciuto il padre solo all’età di 12 anni e senza mai essere riuscita a ricucire un rapporto caratterizzato da assenza e conflittualità con la figura paterna.

Dal 1994 Salerno è legata all”imprenditore tessile Enrico Monti che l’ha sposata nel 2006 due anni dopo la nascita del loro primogenito Luca Maria.