Apertura

Sciopero del trasporto pubblico locale: possibili chiusure anche per Metromare e ferrovie Roma-Nord

Oltre ad Atac anche il personale di Cotral incrocerà le braccia negli orari previsti dalla protesta organizzata dai sindacati a livello nazionale

Si profila profila un’altra giornata nera per il servizio di trasporto pubblico locale a Roma. Anche Cotral, l’azienda regionale di trasporto pubblico che gestisce Metromare, Ferrovie Roma-Nord e diverse linee bus, infatti, ha aderito allo sciopero nazionale di 24 ore proclamato da diverse sigle facenti parte del comparto dei sindacati di base.

Anche il personale di Cotral incrocerà le braccia negli orari previsti dalla protesta organizzata a livello nazionale, a rischio Metromare

Alle agitazioni del personale in servizio presso Cotral hanno parteciperanno venerdì prossimo 20 settembre le rappresentanze dei dipendenti USB Lavoro Privato e i Cobas Lavoro Privato, Adl Cobas, Sgb, Cub Trasporti.

Le fasce orarie si sospensione saranno le stesse di Atac. I primi stop al servizio potranno arrivare nella notte tra giovedì e venerdì sulle linee di bus “N”. I collegamenti saranno, in ogni caso, regolari dall’inizio sino ore 8.30 quando inizierà lo sciopero durante il quale saranno possibili soppressioni di bus e treni fino alle 17.00 quando per garantire le fasce di garanzia previste per i viaggiatori l’operatività sarà di nuovo ripristinata fino alle 20.00 orario dal quale riprenderanno le agitazioni.

Sempre venerdì 20 settembre in Atac, dalle 8,30 alle 12,30 e poi dalle 17.00 sino a fine servizio, avrà luogo la protesta dai sindacati Usb e Orsa che avrà effetto sui collegamenti assicurati da altri operatori in regime di subaffidamento e sulle linee bus periferiche gestite da RomaTpl, Ati Autoservizi Troiani/Sap e Bis (Bus international service) (leggi qui).

Saranno possibili stop per metropolitane, bus, filobus, e per la ferrotranvia Termini-Centocelle.

Per aggiornamenti in tempo reale sul traffico e ricevere ulteriori informazioni vi ricordiamo il nostro servizio in collaborazione con Astral in questa pagina.

Se vuoi approfondire questi argomenti clicca sulle parole chiave colorate in arancione all’interno di questo articolo e accedi alla banca dati di canaledieci.it.